Le pagelle: Koulibaly difende e segna, Mario Rui cresce partita dopo partita

Tutti sopra la sufficienza, anche Reina che interviene solo nel finale su Pazzini

Reina 6 Una partita da spettatore, poi nel finale si vede piombare addosso Pazzini palla al piede ed è bravo e fortunato ad intercettarne il tiro.

Hysaj 6 Impegnato poco, come tutto il reparto, in fase difensiva. Qualche buona giocata ma anche un po’ di imprecisione.

Mario Rui 6,5 È tra le note più positive di questa parte di stagione. Cresce a vista d’occhio. Corre tanto e si propone mostrando anche la giusta determinazione nello stacco aereo, lui che non è un gigante. Dal suo piede l’assist del gol di Koulibaly.

Albiol 6 Nessun patema d’animo. Nel finale si lascia scappare Pazzini ma era già da un po’ che stringeva in denti per un infortunio.

Koulibaly 7 Annulla il povero Kean che non la vede mai. Nella ripresa sblocca una partita che cominciava a farsi complicata.

Jorginho 6 Troppi errori di misura, in una gara che comunque lo vede protagonista di un gran numero di palloni giocati.

Allan 6,5 Parte alla grande con una percussione che mette in ambasce la difesa del Verona. Tanti palloni recuperati e la foga di sempre.

Hamsik 6 Meno determinante rispetto alle ultime uscite e non solo perché non trova il gol.

Mertens 6,5 La rete in campionato non arriva, anche per sfortuna ma la forma sta tornando quella dei tempi migliori. Da ritrovare la precisione nelle conclusioni.

Insigne 6,5 Prende un palo a porta vuota, dopo aver fallito nel primo tempo un’occasione clamorosa. È sempre nel vivo del gioco e dal suo piede partono i soliti assist al bacio.

Callejon 6,5 Torna al gol, alla sua maniera e si libera di un peso. Premio a una prestazione positiva condita da recuperi e giocate importanti.

Rog 6

Zielinski 6

Maksimovic sv

Sarri 6,5 La squadra prosegue la sua marcia in campionato dopo lo stop in coppa. Arrembaggio per 90 minuti, anche se nel primo tempo fatto con poca lucidità. Il cambio di Albiol, forse, andava anticipato.