Le pagelle: Insigne fa un gol da favola e tante belle giocate. Hamsik ancora sotto tono

Reina 5,5 – Un paio di belle parate ma sui due gol appare poco reattivo.
Hysaj 6 – Sul gol di Jankto partecipa alla dormita generale, anche se forse c’è fuorigioco. Meno brillante del solito in fase d’attacco.
Albiol 7 – Anche lui non appare irreprensibile sul primo gol degli ospiti ma ha il merito di siglare il pari. Poi difende alla grande in un paio di occasioni.
Tonelli 7 – Un gran bel gol, alla sua maniera. Non sbaglia quasi nulla. Giocatore affidabile che garantisce la fisicità di cui c’è bisogno, anche in area avversaria.
Mario Rui 6 – Grinta e corsa, anche molti palloni giocati. Gli manca la lucidità nei momenti topici ma errori gravi non ne commette.
Zielinski 7 – Unica pecca il mancato intervento su Ingelsson che chiude il diagonale del 1-2. Per il resto gioca tanti palloni e serve a Insigne l’assist dell’1-1.
Diawara 6,5 – Gioca con personalità facendosi dare spesso palla dai compagni. Prova anche la via della rete ma Bizarri gliela nega.
Hamsik 4,5 – Dispiace dirlo ma è l’ombra di se stesso. Un solo tiro in porta poi il nulla.
Mertens 6 – Entra nel momento peggiore della gara e da’ il suo contributo alla rimonta.
Callejon 5,5 – Ancora una prestazione sotto tono. I suoi tagli cominciano ad essere prevedibili e gli manca la conclusione vincente. Dal suo piede però parte il pallone che respinto da Bizzarri Milik mette in rete.
Rog sv
Milik 7 – Nel primo tempo fa spesso sponda con i compagni. Lotta perde palloni ma non si arrende mai. Nella ripresa trova il gol, secondo in tre gare. È l’arma in più di questo Napoli. Prestazione che dimostra di quanto sia stato un peccato utilizzarlo così poco a Milano.
Allan 6
Insigne 7,5 – La giocata in occasione del gol del pari vale da sola la piena sufficienza. È il più ispirato tra i giocatori dell’attacco azzurro, anche se qualche volta eccede in personalismi. ma quelli dell’Udinese non lo prendono mai.
Sarri 7 – Un po’ costretto dalla diffida a Mertens si affida a Milik e fa bene. Anche l’utilizzo di Diawara e Zielinski risulta essere una scelta vincente.