Il miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21

Canale 21 trasmetterà in diretta il miracolo di San Gennaro, Patrono di Napoli. La trasmissione avrà inizio alle ore 7.30 di giovedì 19 settembre e permetterà di vivere in diretta, attimo dopo attimo, un rituale secolare di straordinario significato religioso, sociale, culturale. La trasmissione sarà visibile in streaming www.canale21 e sui canali 12 del Digitale Terrestre in Campania e 10 per la regione Lazio.

Dal Duomo di Napoli gli inviati Peppe Iannicelli con Antonio Salamandra e Nello Mazzone illustreranno la lunga e solenne celebrazione presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe che avrà il suo culmine durante le preghiere alla Venerata Reliquia del Patrono per auspicare la prodigiosa liquefazione del sangue. Dallo studio centrale Brunella Chiozzini. Saremo tutti in diretta con il fiato sospeso e la serena fiducia di veder sventolare il fazzoletto bianco che annuncia al popolo presente, ed a quello collegato grazie alla televisione, il ripetersi del Miracolo d’amore tra la città ed il suo Santo Patrono.

Nel corso della diretta, con il coordinamento giornalistico del direttore Gianni Ambrosino, immagini esclusive, interviste tra la gente, commenti delle autorità civili e religiose presenti. Nei giorni precedenti la celebrazione del 19 settembre saranno proposti dirette e servizi speciali dedicati a San Gennaro nel corso delle edizioni del VG 21 (14.00, 19.30, 23.00).

La trasmissione del Miracolo sarà replicata alle 19.00.

“Canale 21 – dichiara l’editore Paolo Torino – è da sempre attenta ai grandi eventi religiosi e sociali della nostra terra. La diretta televisiva del Miracolo di San Gennaro, visibile anche in streaming sul sito www.canale21.it, permetterà a milioni di fedeli di partecipare a questo auspicato prodigio tanto atteso in tutto il Mondo”.

Canale 21 rinnova anche l’appuntamento della prima domenica di Ottobre con la Madonna