Trenta dipinti del pittore Carlo Cordua al reparto di Ematologia e Oncologia pediatrica dell’Azienda dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. L’artista napoletano riceverà domani, 15 giugno, alle ore 10, nello stesso reparto del Policlinico in via De Crecchio una targa di ringraziamento dal Rettore dell’Università Vanvitelli, Giuseppe Paolisso, e dal direttore generale dell’Azienda universitaria, Maurizio Di Mauro, per la donazione di grande valore artistico che già arricchisce la struttura che ospita i piccoli degenti.
Insieme a Carlo Cordua sarà consegnata una targa anche al magistrato Nicola Russo che ha contribuito con il suo intervento alla donazione e che da tempo segue con attenzione le attività del reparto.
Carlo Cordua è nato a Napoli nel 1963. Ha esposto in prevalenza all’estero – Francia, Spagna, Canada, Argentina. I suoi pastelli sono nei musei di Budapest, Wesprem, Cracovia, Pitest, Montreal. Il pittore sempre affascinato dalle infinite prospettive offerte dall’incessante vitalità del mare, ma anche dalla tipica luce mediterranea che segna i profili delle colline della sua terra, ritrae paesaggi, sui quali è concentrata da sempre la sua ricerca.