Al Plesso Rodari di Pomigliano la Turisa editrice presenta il nuovo romanzo di Seneca

 

Introspettivo, a tratti timido e profondamente attuale “Preferisco le stelle”, è il nuovo romanzo di Sebastiano Seneca edito dalla Turisa. L’evento verrà presentato venerdi 20 maggio alle ore 17.30 nell’anfiteatro del Plesso Gianni Rodari  del II° Circolo di Pomigliano d’Arco (Na). Il romanzo è una sorta di viaggio fatto di emozioni e visioni, nel quale ci accompagna il protagonista Modesto Casagrande, al fine di rispondere ad un quesito esistenziale: “Ma cosa si prova ad essere sognatori oggi, in questo mondo?”. Modesto lavora come articolista e disegnatore, e la sua vita scorre placida, senza troppi sconvolgimenti. Tuttavia, la sua esistenza cristallizzata si sgretolerà quando incontrerà una nuova e giovane collega, che rivoluziona e non poco gli equilibri nella vita del protagonista. Si tratta di un libro che coinvolge, appassiona perché l’autore ci conduce, con intelligenza e ironia, nei meandri della vita di un uomo che, può essere definito, come un eroe moderno imperfetto, ma deliziosamente vero.

L’evento vedrà oltre alla presenza dell’autore, anche la preziosa partecipazione della dirigente scolastica Filomena Favicchio e la docente Maria Avitabile.

Turisa Editrice è un progetto editoriale che punta alla realizzazione di prodotti innovativi e con Sebastiano Seneca si arricchisce la collana di narrativa “Un giorno ancora”.