Adotta una scuola, progetto pilota all’Isis Pitagora di Pozzuoli

 

Il 19 Gennaio 2016 avrà luogo a Napoli, presso l’ ISIS Pitagora di Pozzuoli l’evento conclusivo del progetto WIND_Adotta una scuola.

Con il supporto di Fondazione Sodalitas e IGS srl – Impresa Sociale, Wind “adotta” una classe di indirizzo “Elettronica e Telecomunicazioni” dell’ISIS Pitagora di Pozzuoli, seguendoli dagli ultimi mesi del quarto anno degli studi superiori fino ai primi mesi del quinto, attivando un rapporto di Mentoring per la formazione di competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Gli studenti, hanno seguito un percorso non solo teorico ma soprattutto pratico nell’ottica di un percorso simile all’alternanza scuola–lavoro ogni studente ha svolto un’esperienza di stage di circa tre settimane presso aziende individuate dalla scuola. I Mentori Wind con IGS srl – Impresa Sociale hanno seguito gli studenti anche nella preparazione allo stage e nel consolidamento dell’esperienza.

L’evento conclusivo avrà inizio alle ore 9.30 presso ISIS “Pitagora” di Pozzuoli, con la presentazione a cura di IGS e del dirigente scolastico dott. Antonio Vitagliano.

Interverranno il dott. Aurelio Fanoni della Fondazione Sodalitas, la dott.ssa Giulia Mattia _Direzione HR Wind e il prof. Di Fraia referente del progetto per l’Istituto Pitagora.

L’evento si concluderà alle ore 13.00, con le testimonianze degli studenti e la consegna dei relativi attestati e rilevazione dei Mentori.