Saggezza alla guida, ingegneri incampo con Guardia di Finanza e Carabinieri

Camera Penale Minorile, ordine degli ingegneri di Napoli, Guardia di Finanza e Carabinieri in campo per la sicurezza stradale a Scampia, nell’ambito del progetto regionale itinerante “Sii saggio, Guida Sicuro”, promosso per il sesto anno consecutivo dall’associazione Meridiani per educare i giovani delle scuole secondarie di primo e secondo grado al rispetto delle norme del Codice della Strada.

Domani, mercoledì 7 marzo 2018 (ore 9.30) lezione per 250 ragazzi dell’Itis Galileo Ferraris (via Labriola, lotto 20). Dopo gli interventi di Alfredo Fiore, dirigente scolastico ‘Ferraris’; Serena Cirillo, vicepresidente ‘Meridiani’; Apostolos Paipais, presidente VIII Municipalità del Comune di Napoli; Giovanni Pagano, assessore VIII Municipalità del Comune di Napoli; Edoardo Cosenza, presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Napoli; Mario Covelli, presidente nazionale Camera Penale Minorile; alle 10 si terrà una tavola rotonda con Tiziano Padua, tenente I Gruppo Guardia di Finanza Napoli; Silvio Cau, comandante 2° sezione Radiomobile Arma dei Carabinieri Napoli; Riccardo Rigacci, Amministratore Delegato Tangenziale di Napoli; Alfonso Montella, docente di sicurezza stradale della Federico. Introduce e Modera: Peppe Iannicelli.

Durante i lavori sarà illustrato ai presenti il concorso di idee “Inventa un segnale stradale” (scadenza 15 aprile) la cui manifestazione finale è in programma il 20 aprile a Napoli. Nell’occasione il Coni allestirà il villaggio “Sii Saggio, Guida Sicuro” con la partecipazione di esponenti di alcune federazioni sportive della Campania.