Ripristinata la circolazione sulla rampe da via Consolini e da via Pacioli

Sono terminati i lavori di posizionamento di new jersey, di implementazione della segnaletica e di manutenzione dei giunti ed è stata riaperta anche la rampa che da via Pacioli dà accesso alla ex S.S.P. 162. I lavori si sono svolti a traffico chiuso lungo via Pacioli, mentre l’accesso alla strada statale 162 è stato garantito attraverso la rampa Consolini, già riaperta a partire dal 22 marzo.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva svolto approfondite verifiche sulle condizioni strutturali della rampa Consolini, interessata dall’incendio del giugno 2012.

Successivamente alle verifiche strutturali, ai fini della riapertura della rampa Consolini, è stato necessario prevedere il restringimento ad una sola corsia della carreggiata della rampa da via Pacioli con new jersey in calcestruzzo ed il rafforzamento della segnaletica.

Grazie a questi interventi, dopo 4 anni, i veicoli provenienti dalla rampa di via Pacioli, e quelli provenienti da via Consolini, possono confluire verso la ex S.S.P. 162. rispettando elevati standard di sicurezza.