di Mario Passaretti
Una serata magica quella che hanno vissuto i napoletani al Maradona, il teatro delle gesta epiche del più grande calciatore del mondo, scomparso il 25 novembre 2020 ed omaggiato per un anno intero fino a raggiungere l’apice con una serata commemorativa e commovente contro la Lazio. Come sempre e come giusto che sia, Diego ha incantato tutti anche dall’alto e grazie all’ottima gestione societaria e con una scenografia degna del Pibe de oro. “The Show must go on” ed il Napoli ha interpretato alla lettera il motto, dimostrando di non essere al primo posto per una casualità.
Un netto 4-0 con un super Mertens, autore di una doppietta, uscito dal campo nel tripudio generale, sia per la magia della serata sia per la gioia dei tifosi che hanno ritrovato il loro “Ciro” in un momento delicato della stagione. Ad aprire le danze é stato il gol del polacco Zielinski, che sembrerebbe già da un paio di partite, esser tornato a buoni livelli.
Ed infine la rete dello spagnolo Ruiz anch’egli autore di un’ottima prestazione. Di fronte una piccola Lazio, molto criticata dai suoi tifosi a fine partita. Ma oggi c’è stato un grande Napoli che ha omaggiato il suo Diego, che dall’alto ha messo la sua… mano.