Lotteria Italia, pioggia di soldi sulla Campania

Primo premio da 5 mln a sala Consilina, biglietti vincenti anche a Napoli e Pompei

di Marco Martone

Inutile farsi illusioni, la caccia ai possessori dei biglietti vincenti della Lotteria sarà, come sempre vana e infruttuosa. Tutto resterà fermo alle ipotesi, le illazioni e le credenze popolari. I fortunati di turno la faranno, buon per loro, franca e si godranno il mucchio di soldi vinti nel loro dorato anonimato, ed in fondo è più giusto così.
La Campania è stata letteralmente baciata dalla Dea bendata, che ha portato sulla regione, una pioggia di denaro.
A Sala Consilina, in provincia di Salerno, è stato venduto il biglietto del primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia.
Brinda anche la provincia di Napoli con un premio da 2,5 venduto a piazza Principe Umberto, nel rione Vasto ed un altro di 1,5 milioni venduto a Pompei.
I premi di prima categoria mancavano dalla Campania dal 2015, quando furono vinti 2 milioni a San Nicola La Strada (Caserta), mentre al 2011 risale la vincita più ricca, 5 milioni a Napoli.
I vincitori hanno 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Tre mesi di dolce attesa… complimenti e auguri!