Le pagelle: Maggio non tradisce mai. Allan uomo ovunque, Chiriches in difficoltà

Sarri sceglie l'esperienza del veterano a destra e il giocatore non delude le attese

Reina 5,5 L’errore ssul primo gol è un rilancio imperfetto, che ha fatto scaturire l’azione che ha portato al cross per la testa di Falcinelli. Sul tiro dell’attaccante resta fermo ma non aveva grandi possibilità di intervento.
Maggio 7 Non sbaglia nulla. Chiude gli spazi, si sacrifica, si propone in avanti. L’unica pecca è lo stacco di Cassata, che lo sovrasta quando va a prendere il palo nel finale di partita.
Ghoulam 6 Un gran destro che prende il palo, poi poco altro. Non incide come in altre occasioni.
Chiriches 5 Concede a Politano il traversone per il gol di Falcinelli. Provoca un quasi rigore, annullato dal Var. Qualche appoggio sbagliato. Non mostra la sicurezza di Genova nell’uscire palla al piede.
Albiol 5,5 L’assist a Mertens per il 3-1 è la sua migliore giocata. Per il resto qualche errore in chiusura, compreso il mancato anticipo sul gol di Falcinelli.
Jorginho 6,5 Gioca il solito buon numero di palloni e lo fa con la dovizia di sempre.
Allan 7 Sblocca la gara con un gol di rapina. Nel primo tempo sembra una furia, su tutti i palloni, poi cala alla distanza.
Hamsik 6,5 Il gol gli manca e si vede. Forza le giocate in fase conclusiva e le sbaglia in maniera grossolana. La sua presenza a centrocampo, però, risulta fondamentale per dare ritmo alle giocate della squadra.
Mertens 6 Un gol facile facile e qualche spunto dei suoi ma anche il solito peccato di egoismo, nel finale, quando non serve Rog davanti alla porta.
Insigne 6 Impegno da 10 ma con risultati modesti. Favorisce il gol di Callejon ma la sua non è una grande partita.
Callejon 6,5 Un gol da calcio d’angolo e una condizione atletica nettamente migliore rispetto alle ultime partite. Prezioso, come sempre, in fase di copertura.
Zielinski 6
Rog 6
Giaccherini 6
Sarri 6,5 La scelta di Maggio è stata felice, meno quella di preferire Chiriches a Maksimovic, in assenza di Koulibaly. I numeri, però, sono tutti dalla sua parte.