Le pagelle: Koulibaly fa muro e limita i Viola, in avanti Mertens fa ancora molta fatica

Reina 6 Due parate nel primo tempo con estrema sicurezza. Nella ripresa fa da spettatore.
Hysaj 5,5 Poca spinta e tanti errori ma anche un impegno costante per tutti i 90 minuti.
Rui 5 Anche per lui qualche errore in appoggio. Nel primo tempo non spinge quasi mai. Meglio nella ripresa ma senza incidere granché.
Albiol 6 Thereau non tocca quasi mai palla e anche gli altri davanti vengono controllati bene. Prova anche qualche percussione, senza successo.
Koulibaly 7 Il migliore del Napoli, salva la baracca in più occasioni. Nel finale prova anche a dare un contributo all’attacco sterile della squadra.
Allan 6 Alterna giocate straordinarie a errori grossolani. Suo l’assist sprecato malamente da Zielinski. Combatte sempre senza tirarsi mai indietro.
Jorginho 4,5 Mai in partita, nessuna giocata di rilievo e il solito tiraccio alle stelle a inizio gara.
Hamsik 5 Prova in un paio di occasioni a impensierire Sportiello ma senza fortuna. Entra spesso nel vivo del gioco senza avere mai l’idea giusta per sparigliare.
Zielinski 5 Due occasioni gettate al vento e un primo tempo da fantasma.
Callejon 4,5 Qualche recupero in fase di copertura ma il suo apporto in avanti è nullo. Spreca di testa una buona occasione.
Mertens 5 Avvio interessante poi il calo. Ha la palla per far male a Sportiello ma gli tira addosso.
Ounas sv
Rog 6
Diawara sv
Sarri 4 La squadra non riesce più a giocare a ritmi elevati e non produce grandi occasioni da rete. Non cambia mai assetto tattico e anche i cambi non incidono.