Le pagelle: Hamsik e Insigne in grande serata. Higuain un fenomeno!

La difesa inizia per qualche affanno, nel finale Reina da... brividi

Reina 7 Una parata decisiva nel primo tempo, qualche giocata di piede rischiosa ma sempre vincente. Nel finale rimedia in maniera “folle” a un suo errore.

Hysaj 6,5 Partenza da brividi con errori in sequenza. Poi si riprende e spinge sulla fascia in maniera puntuale e incisiva. Dalle sue parti agisce Sansone, che gli va spesso via.

Albiol 6 Procura il rigore in maniera maldestra, per tutto il resto della partita non mostra la consueta sicurezza.

Chiriches 6,5 Si prende qualche rischio di troppo in fase di uscita ma non sbaglia quasi nulla.

Ghoulam 6 Spinge poco e anche i cross sono spesso imprecisi e lunghi.

Allan 6,5 Sembra un po’ appesantito rispetto all’inizio stagione ma il suo contributo, in termini di quantità, è sempre fondamentale.

Jorginho 6,5 Tutte giocate semplici ma è sempre nel vivo del gioco. A centrocampo fa sentire la sua presenza e rappresenta per i compagni un punto di riferimento.

Hamsik 7,5 Questa volta gli manca il gol ma entra in entrambe le azioni delle prime due marcature azzurre. L’assist a Higuain è perfetto. Anche la condizione atletica sembra vicino alla perfezione.

Callejon 7 Gli mancava solo il gol e l’ha trovato. Nel finale arriva anche l’assist al Pipita. Una partita giocata con grande attenzione e determinazione.

Higuain 7,5 Due gol fatti e altri due sfiorati. Un fenomeno al San Paolo e il tutto in una serata in cui non ha giocato la sua migliore partita…

Insigne 7 Primo tempo da applausi per Lorenzo che cerca il gol con insistenza ma che questa volta è anche altruista. Esce nel secondo tempo e questa volta, forse, poteva arrivare fino al 90esimo.

Mertens 6

Koulibaly 6

Lopez sv

Sarri 7 Il suo Napoli gioca un gran calcio, reagisce alle difficoltà, regala spettacolo ed emozioni.