Le pagelle di Scrivonapoli: Mertens e Insigne incantano. Reina para quasi tutto

Callejon corre e suda ma sotto rete sbaglia sempre la scelta finale. Bravo Koulibaly

Reina 7  Sul gol di Ilicic non ha colpe. Salva in almeno tre occasioni con tempismo e bravura. Sull’1-0 para una frustata di Ilicic in maniera prodigiosa. Nel finale ferma Babacar.

Hysaj 6 Quando entra Tello va in grande sofferenza e il gol viola nasce proprio dal suo lato. Si fa superare anche dopo ma la retroguardia chiude bene. Un suo errore nel primo tempo costringe Albiol al fallo di ammonizione. In fase offensiva da il suo contributo.

Albiol 7 Padrone assoluto dell’area di rigore, anche se sul gol di Ilicic non appare brillantissimo. Mostra sicurezza in tutte le occasioni in cui è chiamato ad intervenire.

Koulibaly 7  Porta in vantaggio il Napoli e poi difende alla grande il suo gol. Annulla Kalinic, Quando Babacar gli sfugge ci pensa Reina.

Ghoulam 6,5 Prova sufficiente. Spinge sulla fascia ma non trova l’assist vincente. Ci prova anche su punizione, senza fortuna.

Zielinski 6,5 Recupera e riparte, offre palle gol e morde le caviglie degli avversari. Gli manca però la lucidità dei giorni migliori per incidere maggiormente sulla partita.

Jorginho 6,5  Qualcuno lo accusa di avere poca fisicità, invece il ragazzo picchia quando c’è da picchiare. Poi il solito numero altissimo di palloni giocati e la consueta calma e precisione nel palleggio.

Diawara 6  Sostituisce Jorginho quando la gara è in discesa e lo fa bene.

Hamsik 6 Ha il merito di aver propiziato il vantaggio del Napoli ma non è il solito Marek. Nella ripresa commette tre errori banali.

Rog 6 Impegno e forza fisica ma gioca troppo poco per potersi mettere in mostra.

Callejon 6,5 Corre tanto e sotto rete no trova lucidità. In due occasioni sbaglia la scelta. Nella prima prova il tiro ignorando Rog solo in area, nella seconda premia l’inserimento di un compagno, quando sarebbe stato meglio concludere a rete.

Mertens 7,5 Non fa una partita memorabile e qualche volta sembra estraneo alla manovra  ma quando decide di fare il protagonista segna altri due gol e fornisce l’ennesimo assist a Insigne, dopo aver colpito un palo.

Pavoletti sv

Insigne 7 Gol simile a quello segnato al Torino, un tiro a giro che meritava migliore fortuna e qualche giocata di qualità. Un’altra partita al top.

Sarri 7 Paulo Sosa gli tributa il giusto merito definendo il Napoli la squadra più forte contro cui si è trovato ad allenare. Il Napoli dei record porta la sua firma. E ora si lavori per vincere mister…