Le pagelle di Scrivonapoli: Gabbiadini si sblocca, per Insigne solo l’assist

Hamsik fa un gran gol poi detta le regole a centrocampo. Koulibaly è un muro

Reina 6 Poco impegnato, si disimpegna bene con i piedi da libero aggiunto. Esce in un paio di occasioni in maniera tempestiva. Su Floro Flores lanciato a rete fa la scelta migliore.

Maggio 6.5 Ritrova il posto da titolare e ripaga la fiducia del mister. Un paio di sovrapposizioni alla vecchia maniera, puntuale in chiusura, qualche sbavatura nel finale quando affiora la stanchezza. Callejon non ne premia un affondo in area che lo avrebbe messo davanti al portiere.

Koulibaly 7,5 Si fa ammonire in avvio ma questo non lo condiziona. Fa muro a tutte le avanzate veronesi. Nella ripresa fa reparto da solo, chiudendo gli spazi e ripartendo. Il recupero, forse con falletto, su Floro Flores lanciato a rete è prodigioso.

Albiol 6.5 Anche lui ammonito, regge la pressione degli attaccanti del Chievo. Bravo di testa e di petto quando c’è da anticipare.

Ghoulam 6 Corre molto ma la lucidità non è quella delle giornate migliori.

Zielinski 6 Meno brillante del solito, sbaglia qualcosa in avvio e ne resta condizionato.

Jorginho 6 Sufficienza risicata per l’italo-brasiliano, ancora una volta sotto tono rispetto alla passata stagione.

Allan 6 Solita grinta

Hamsik 7 Un gol strepitoso, tanta corsa e un finale nel ruolo nuovo che Sarri gli sta cucendo addosso. Peccato per qualche passaggio a vuoto nella parte centrale del secondo tempo.

Insigne 5.5 L’assist ad Hamsik è l’unica perla della sua partita. Poi cerca con ostinazione la porta, senza mai trovarla. Nella ripresa è quasi irritante, gioca sulle punte e perde palloni velenosi.

Mertens 6 Rabbia e volontà nei pochi minuti giocati.

Gabbiadini 7 Un gol dei suoi, poi almeno altre due conclusioni di una certa pericolosità. Fa piacere anche vederlo esultare, dopo aver segnato.

Milik 6 Qualche spunto e un bel tiro parato da Sorrentino.

Callejon 6 Un po’ stanco non incide come vorrebbe. Sbaglia un paio di conclusioni a rete ma è bravo nel passaggio gol a Gabbiadini.

Sarri 6 La squadra gioca un gran primo tempo e non soffre mai ma la ripetitività dei cambi comincia a snervare. Il rischio è demotivare chi sta sempre in panchina.

ma.mar.