Italia in… canto, al via il festival per gli over 50 che amano la musica

A Napoli la seconda tappa del tour che tra maggio e giugno attraverserà l’Italia

Dopo la prima tappa nella città di Firenze proseguono a NAPOLI il 19 maggio (Hotel Ramada – Via Galileo Ferraris, 40 dalle 9,30 alle 15) le audizioni di Italia in Canto (www.italiaincanto.it) , l’unico talent canoro in Italia dedicato agli over 50 ideato e organizzato dall’associazione 50&Più.

Il concorso vuole valorizzare la grande tradizione musicale italiana attraverso l’interpretazione di melodie celebri eseguite da artisti dilettanti provenienti da tutta Italia.

Le audizioni attraverseranno tutto il territorio italiano – isole comprese. Dopo Firenze (9 maggio) sarà la volta di Bologna (10 maggio), Milano (11 maggio), Pescara (16 maggio), Bari (17 maggio), Napoli (19 maggio), Palermo (25 maggio), Catania (26 maggio), Cagliari (14 giugno).

Al termine delle audizioni, la Commissione Musicale composta da Gennaro Carbone (docente di musica), Laura Dotti (responsabile eventi 50&Più) e Maurizio Merolla (direttore artistico del concorso) sceglierà i cantanti semifinalisti tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell’originalità delle proposte. Gli artisti selezionati in questa occasione parteciperanno alla finalissima che si terrà a Napoli il 25 febbraio 2018 dove saranno decretati i tre vincitori che saranno premiati con il Disco D’oro, d’argento e di bronzo, il Premio della Critica, e il vincitore del “Premio 50&Più”.

«Con la 17° edizione di Italia In…Canto vogliamo dare al maggior numero di persone possibili l’occasione di esprimere di fronte al pubblico il proprio talento. Dar voce alle proprie passioni attraverso la musica scoprendone i benefici che può portare alla vita di tutti» – sottolinea Renato Borghi presidente nazionale di 50&Più.