“Insieme contro il bullismo”, concluso progetto che ha coinvolto 350 ragazzi

In un’affollatissima Sala Consiliare la Consulta della Legalità conclude i lavori del Progetto ”Insieme si può: Insieme per la legalità – Insieme contro il bullismo”, che ha coinvolto circa 350 ragazzi tra i 10 ed i 16 anni appartenenti alle scuole Morelli, Mazzini, D’Ovidio-Nicolardi del quartiere Vomero.
Il presidente della Consulta Aldo De Chiara e la prof.ssa Renata Gelmi illustrano brevemente le fasi del progetto: dalla presentazione alla cittadinanza, agli incontri nelle scuole con esperti, all’attività laboratoriale “esterna”.  Il presidente della Municipalità 5, Paolo De Luca, presente alla manifestazione, esprime il suo apprezzamento per l’attività svolta e ringrazia la Consulta per l’impegno profuso e per i proficuo coinvolgimento dei giovani studenti.
È stato infatti l’impegno dei ragazzi e la disponibilità degli esperti, sottolinea Aldo De Chiara, che ha reso possibile lo svolgimento del progetto: grazie dunque a Guglielmo Fallucca, già Dirigente della Polizia di Stato ed attualmente Vicepresidente della Consulta, al Vicequestore Mormone, capo della Polizia Postale, alla prof.ssa M.L. Iavarone, dell’Università La Parthenope, alla prof.ssa Daniela Speranza, allo scrittore Roberto Bratti.
La manifestazione si è conclusa con l’esibizione del gruppo musicale della D’Ovidio-Nicolardi  diretto dal prof. Terracciano e la consegna degli attestati alle Scuole partecipanti.