Monterusciello, 40 giovani da formare per il recupero urbano

Corsi di formazione: bando per l’assegnazione delle prime 40 borse di studio

 Si terrà lunedì 16 luglio, alle ore 10,30, presso la sede della Protezione Civile di Pozzuoli, in via E. Vittorini a Monterusciello, la conferenza stampa di presentazione del bando finalizzato alla selezione di 40 giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che accederanno al primo ciclo di corsi di formazione professionale, organizzati nell’ambito del progetto europeo MAC – Monterusciello Agro-City. Interverranno il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia; l’assessore al governo del territorio del Comune di Pozzuoli, Roberto Gerundo; Ing. Cristina D’Alessandro per FORMIT, partner leader del WP Formazione.

All’incontro saranno presenti i partner del progetto MAC che risponderanno alle domande dei giornalisti. Conclude il Project Manager del progetto MAC Arch. Agostino Di Lorenzo.

Nel corso della mattinata verranno illustrati i tre percorsi formativi e le modalità di accesso al bando. La formazione, insieme con la permacultura, il miglioramento dell’ambiente urbano e l’incoraggiamento dell’imprenditorialità e dell’occupazione, rappresenta uno dei quattro pilastri portanti del progetto MAC, che punta alla rigenerazione urbana e sociale del quartiere di Monterusciello, attraverso la creazione di opportunità di lavoro e la riqualificazione di spazi comuni ed aree verdi.