Incontro d’autori al Miglio d’oro, grande vernissage a Villa Favorita

Lo scorso 8 settembre, presso le Scuderie di Villa Favorita (Corso Resina, Ercolano), si è tenuta l’inaugurazione del vernissage “Incontro d’autori al Miglio d’oro”. Hanno esposto Carlo Ciavolino, Andrea Corcione, Enzo Costanzo, Alfonso Coppola, Carmine Di Cicco e Grazia Palomba.
Formatisi nell’ambito della pittura napoletana del secondo dopoguerra che muove da Emilio Notte a Lucio Del Pezzo, da Giovanni Pisani  a Carmine Di Ruggiero, firmatari negli anni ‘60 della Carta di fondazione della “Galleria inesistente”, gli artisti hanno esposto in una interessante collettiva nella location delle scuderie di Villa Favorita, rinata a nuova vita quale centro di aggregazione culturale. Sono artisti ed architetti accomunati dai comuni studi presso il Liceo Artistico prima e l’Accademia di Belle Arti della facoltà di Architettura di Napoli poi.
Artisti che si pongono con la loro esperienza pluriennale che tanto consenso ha riscosso in ambito nazionale e, per alcuni, anche in ambito internazionale. Diversi gli stili, le tecniche, i linguaggi e le poetiche che muovono dalla continua ricerca per approdare al dialogo sociale e al desiderio di confronto e di crescita congeniale alle spiccate personalità degli espositori.