Impianti sportivi, al via un tavolo tra le istituzioni

Assessore Borriello: «È intollerabile vedere strumentalizzazioni anche politiche»

Un tavolo inter istituzionale che affronti le tematiche e individui le soluzioni al problema di alcuni dei più importanti impianti sportivi.

Lo annuncia l’assessore allo sport Ciro Borriello.

“Saranno con noi il CONI e le Federazioni sportive, l’ASL, i Vigili del Fuoco e tutti gli uffici del Comune interessati. Ci sono da affrontare le emergenze nate dagli ultimi rilievi tecnici su alcuni impianti ma anche e soprattutto per programmare e condividere i futuri interventi nelle strutture”, afferma Borriello.

Leggo dichiarazioni in queste ore da parte di sfrontati titolari di concessioni – tra l’altro scadute ed occupate da anni ed anni con vecchi fitti assolutamente vantaggiosi per non dire di favore – Personaggi che nelle nostre strutture neppure pagano l’acqua ma che sono molto attivi invece ad agitare i loro atleti e le loro famiglie non avendo mai contribuito al miglioramento della struttura”, continua Borriello.

“Fa rabbia vedere un simile atteggiamento a fronte di tante altre società in regola con ogni pagamento ed utenze. Già da mesi siamo al lavoro con il CONI – con il quale c’è una identità di vedute ed un obiettivo comune – affinché si superino le criticità ma soprattutto si individui un percorso lineare di nuova assegnazione degli impianti. E’ davvero intollerabile vedere strumentalizzazioni anche “politiche” da parte di chi oggi strepita e mai ha messo mano alla tasca per pagare il dovuto o per migliorare i luoghi dell’allenamento e dell’agonismo ma siamo fermamente decisi a correggere una rotta che abbiamo ereditato”.

“Ingenerosa anche la critica che viene mossa sull’impegno profuso da questa amministrazione attraverso il Credito sportivo per il San Paolo che è solo il primo degli impianti che contiamo di ristrutturare e rendere pienamente fruibili attraverso il percorso avviato con il Credito sportivo”, conclude Borriello.