Claudio Bisio va ad Avellino e posta su fb le foto di un gregge di pecore che imperversa nel centro della città. Borrelli e Simioli: “caro Claudio non dovresti meravigliarti. Benvenuto al Sud”.
“Avellino. Ore 12.40. Dalla finestra del mio hotel.”
Questo il messaggio postato da Claudio Bisio sul suo profilo facebook e accompagnato dalle foto di un gregge di pecore che imperversa al centro del capoluogo irpino indifferente al passaggio degli automobilisti. Bisio si trova ad Avellino con la carovana di Italia’s got talent.
La sua pagina fb è stata invasa da commenti di cittadini campani che hanno esaltato l’irpinia. Come quello di Gennaro De Angelis (Claudio qui soltanto puoi trovare queste scene rurali in un’ ambiente urbano! È questa la magia della nostra terra!) o Antonio Casale (Uno spettacolo di straordinaria bellezza e semplicità, di cui andare fieri. Forse pensava che le pecore passassero da una montagna all’altra in aereo? ).
“Caro Claudio non meravigliarti di incontrare le pecore ad Avellino e Benvenuto al Sud. Dovresti sapere che nelle zone interne delle Campania – raccontano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – capita spesso di interagire in modo sano con il mondo animale. Molti utenti fb hanno approfittato dell’occasione per ricordare a Bisio che pochi giorni fa l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete proprio ad Avellino è stato rinchiuso in Questura e aggredito anche fisicamente”.
L’attore lombardo sarà al Teatro Gesualdo di Avellino per le audizioni di Italia’s got Talent.