“Generazione ‘80″, una produzione cinematografica innovativa cerca talenti

Una nuova produzione cinematografica italiana cerca giovani talenti per un lungometraggio, ambientato negli anni Ottanta. Al via, le selezioni che si svolgeranno a Napoli. 

 “Generazione ‘80” è una produzione Iacovone, con il valido supporto di Giovanni Battista Iacovone, per la regia di Massimo Natale  (già regista di ‘‘L’estate di Martinoʼʼ, e del film drammatico ‘‘Il traduttoreʼʼ, con Claudia Gerini e Kamil Kula). La produzione è alla ricerca di ATTORI/ATTRICI CANTANTI per ruoli principali e secondari con propensione alla danza. 

Nello specifico, si ricercano: -Ragazzi di età scenica compresa tra i 16/21 anni – Ragazze di età scenica compresa tra i 16/21 anni.

Sarà preferenziale la predisposizione a suonare uno strumento musicale. 

Le riprese si svolgeranno indicativamente tra luglio e settembre 2019. 

Per partecipare alle selezioni occorre inviare foto e curriculum vitae a: casting.generazione80@gmail.com. Termine ultimo previsto per l’invio delle domande: 16 marzo, ore 13. Le audizioni, solo per le persone convocate dalla produzione, si terranno a Napoli presso l’Hotel Oriente i giorni 21, 22, 23 marzo 2019, previo appuntamento. I candidati ritenuti idonei sono invitati a presentarsi in abbigliamento sportivo in quanto è prevista una prova di attitudine al movimento. Saranno richiesti inoltre monologo (2’) e prova di canto. 

IL SOGGETTO “GENERAZIONE ‘80” è un omaggio alle atmosfere degli anni Ottanta. La storia narra di un gruppo di liceali talentuosi, determinati a partecipare a un concorso canoro per far conoscere la propria musica, di ispirazione new wave, che si distacca completamente dalla musica italiana di quei tempi. La storia scatta una foto degli intramontabili anni ‘80, sfruttando toni solo apparentemente leggeri per lanciare invece un messaggio molto più profondo e complesso, un modo per esplorare, con garbo, il mondo dei giovani. Sullo sfondo, una società in rapida evoluzione dove, tuttavia, regna ancora il pregiudizio nei confronti di chi è ‘‘diversoʼʼ. Al centro della trama, le vicissitudini di un gruppo di liceali alle prese con il sogno di affermarsi nel panorama musicale e le difficoltà tipiche dellʼadolescenza. Complice una sceneggiatura intensa e mai banale, ricca di sapienti colpi di scena, scritta da Francesco Tiradritti, “Generazione ‘80” vuole imporsi nel panorama delle produzioni italiane come una commedia musicale innovativa e originale, fuori dagli schemi. 

“Generazione ‘80” può rappresentare davvero un trampolino di lancio per tanti giovani e promette di incantare il pubblico.