(di Eleonora Belfiore)
“Lasciatevi Incantare” torna in tournée con un meritato riconoscimento, frutto di un’attività intensa portata avanti con grande professionalità grazie anche agli sforzi della pluripremiata regista, Diamante Martone.
Ottimo riscontro di pubblico e di critica per “Frizzi, lazzi e case e’ pazzi”, ultima fatica di questa importante Compagnia, divertente commedia degli equivoci che racconta le (dis)avventure di una famiglia come tante.
Il testo, tutto giocato sui tempi della commedia brillante classica – riveduta in salsa partenopea – , è una satira spietata sulla nostra società.
Lo spettatore viene attirato nella rete di intrecci che la regista ha magistralmente teso per raccontare una tipica vicenda privata in cui mogli, mariti, amanti e parenti si inseguono in un orchestrato balletto di eventi.
Si pone così l’accento sul problema della comunicazione e sulle difficoltà dei rapporti interpersonali e familiari in particolar modo.
“Lasciatevi Incantare” mette in scena unʼopera audace che tenta la via di un linguaggio, a tratti sperimentale, che arriva facilmente dritto al cuore degli spettatori.
Una commedia che ha fatto sorridere il pubblico complice l’affiatamento di un gruppo di attori di talento, capaci di tenere il ritmo sostenuto di dialoghi serrati.
“Lasciatevi Incantare” nasce diciotto anni fa dalla volontà di alcuni amici, appassionati di teatro, di riscoprire il nostro vasto repertorio teatrale.
Da allora, la Compagnia non si è più fermata, puntando sempre sulla qualità e sull’originalità dei testi portati in scena ed ottenendo numerosi apprezzamenti, impegnandosi inoltre in numerose iniziative di solidarietà.
Il successo di questo spettacolo è la conferma della bravura della Compagnia “Lasciatevi Incantare”, già pronta a firmare un nuovo capitolo della sua affascinante storia.