Un caffè con Jean Noël Schifano

Nella sede della libreria The Spark Mondadori Bookstore in piazza Bovio 33

Martedì 18 Maggio alle ore 18,00, nella sede della libreria The Spark Mondadori Bookstore in piazza Bovio 33, lo scrittore Jean-Noël Schifano dialoga con Laura Noviello e Giuseppe Pesce. Un viaggio ideale nella sua lunga e sfaccettata carriera intellettuale, che ripercorrerà le tappe salienti della sua produzione letteraria, incluso il suo ultimo romanzo “Anna Amorosi” e il suo legame con l’Italia e Napoli in particolare.

Jean-Noël Schifano è uno scrittore, traduttore, editore e intellettuale francese. Ha insegnato in diverse Università italiane ed è stato direttore dell’Istituto Francese di Napoli, il Grenoble. Ha tradotto in Francia le opere di Umberto Eco, Elsa Morante, Leonardo Sciascia, Italo Svevo e Alberto Savinio. Da sempre innamorato di Napoli, pubblica negli anni più di quindici opere tra saggi, racconti e romanzi che approfondiscono aspetti della città partenopea.
L’evento sarà contingentato come da normative vigenti anti Covid-19 e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di The Spark.