Al ministro Sangiuliano il premio Aidda 2023  

L’associazione delle donne dirigenti di azienda (Aidda) della Campania, prendendo spunto da un seminario di studi che ha organizzato per sabato prossimo (ore 16,30, Museo Campano di Capua), sul culto e sul mistero delle matres matutae, conferirà, in occasione dell’evento, l’istituito Premio Aidda alla Cultura 2023 al ministro Gennaro Sangiuliano.
“È il riconoscimento all’impegno e alla promozione del nostro immenso patrimonio artistico e archeologico che hanno contraddistinto l’azione del ministro, già affermato giornalista, accademico e scrittore “, commenta Carla Librera, presidente dell’Aidda Campania.
Alla cerimonia di consegna del premio faranno seguito i lavori del seminario, che saranno aperti dal direttore del Museo Campano di Capua, Gianni Solino e dai saluti del presidente nazionale dell’Aidda Antonella Giachetti, del sindaco di Capua Adolfo Villani e del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca.
Previste relazioni di Carlo Rescigno, ordinario di Archeologia classica all’Università Vanvitelli e presidente del CDA del Museo di Capua, di Gennaro Leva, Soprintendente all’Archeologia e alle Belle Arti delle province di Caserta e Benevento e di Carla Librera, presidente della Aidda Campania. Modererà e coordinerà Francesco D’Ippolito, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’università Vanvitelli.