Al Bufala Fest le pizze sono “made” in Giappone e Nuova Zelanda

Terzo giorno di eventi, il Trofeo Pulcinella catalizza l’attenzione del pubblico

 

Domani, Workshop sul Tema: “Medicina: la salute comincia dalla tavola. Mangiare sano è fonte di benessere e prevenzione della malattia

 Prosegue senza sosta la V edizione di“Bufala Fest – non solo mozzarella”. Tra oggi e domani, sotto i riflettori ci saranno i 120 pizzaioli presenti al Trofeo Pulcinella, organizzato dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta da Attilio Albachiara.I partecipanti alla competizione provengono da diversi paesi del mondo, tra cui Giappone e Nuova Zelanda.

 Diverse le attività in programma domani, martedì 3 settembre 2019.Contest, show cooking, dimostrazioni, workshop e spettacoli seguiranno il seguente calendario:

Arena del Gusto – Rotonda Diaz (eventi gratuiti e aperti al pubblico):

  • Dalle ore 10:00 alle ore 13:00, seconda giornata del Trofeo Pulcinellacon  la gara della categoria “Pizza Senza Glutine”.
  • Dalle ore 14.30 alle ore 16.00, dimostrazione “Pizza a tutto tondo. Dalla farina al forno, le scelte che fanno la differenza”.Presenta Nicola Demo. Attività organizzata da Agugiaro & Figna Molini (Farina le 5 Stagioni) e Marana Forni.
  • Dalle ore 16:30 alle ore 18:30, svolgimento del Contest “i Sapori della Filierariservato a 12 pizzaioli.
  • Dalle ore 19:30 alle ore 20:30 “Le DOP in un panino. I bufala-burger d’autore” di Ornella Buzzone.Organizzato dal Consorzio di Tutela del Prosciutto Toscano DOP e dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.
  • Dalle ore 21:00 alle ore 22:00 Show Cookingdello chef Erny Lombardo “Spadellare, passione in cucina”.

Area Miramare Exclusive – Rotonda Diaz (evento riservato ad operatori del  settore e giornalisti – max 30 posti):

dalle ore 18:30 alle ore 20:00 Workshop sul Tema: “Medicina: la salute comincia dalla tavola.  Mangiare sano è fonte di benessere e prevenzione della malattia”. Interverranno: Laura Di Rienzo, Prof. Associato Dipartimento di Bio Medicina e Prevenzione Università Tor Vergata Roma; Alberto Ritieni, Prof. di Chimica degli Alimenti all’Università Federico II di Napoli; Sergio Bolletti Censi, CEO di Cosvitec Università&Impresa; Francesco Vinale, Università degli Studi di Napoli Federico II.

Palco – Lungomare Caracciolo

dalle ore 21:30 Spettacolo Gratuito:seratadedicata alla tradizione con Antonello Rondi, Gino Da Vinci e Anna Merollache proporranno un repertorio della canzone classica napoletana. L’Opening Act è affidato a Bianca Moccia e Tonia Leoncito, giovani talenti promossi da Radio Marte (Radio Ufficiale di Bufala Fest).