Adotta un Elemento, 700 studenti a Monte Sant’Angelo

700 studenti delle scuole secondarie parteciperanno lunedì a Monte Sant’Angelo alla premiazione del Concorso ‘Adotta un Elemento’ promosso dalla Federico II.

La cerimonia si terrà il 25 novembre 2019 alle 14.30 nella sala Ciliberto di Monte Sant’Angelo.  Saranno premiati i lavori svolti dagli studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania che hanno partecipato al concorso‘Adotta un Elemento’organizzato in occasione dell’Anno Internazionale della Tavola Periodica dal Piano Lauree Scientifiche (PLS) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, aree di Biologia/Biotecnologia, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Scienze dei Materiali e Statistica.

Gli studenti hanno partecipato singolarmente o come gruppi, realizzando video, infografiche, podcast o tweet sul tema.

L’iniziativa ha inteso e intende accrescere la consapevolezza del ruolo che gli elementi rivestono non solo nella chimica ma anche in ambito scientifico, tecnologico, medico, umanistico, storico, geo-politico, sociale, e accrescere la consapevolezza del fatto che gli elementi chimici rappresentano una risorsa preziosa ma limitata.