Le pagelle: Callejon non si ferma più. Maggio parte male ma poi cresce. Bene anche Strinic e Lopez

Reina 6 Nessun patema d’animo dalle punte laziali. Una grande parata di piede, ma era fuorigioco.  

Maggio 6 In avvio è titubante e concede qualcosa al suo dirimpettaio. Nella ripresa corre e copre come ai bei tempi, poi nel finale è stanco e commette qualche errore di troppo.

Albiol 7 Sicuro e autoritario, il migliore del reparto difensivo. Klhose praticamente non la vede mai.

Koulibaly 6,5  Di testa le prende tutte ed è bravo anche quando si imbatte nel veloce Anderson. Nel secondo tempo.però, qualche eccesso di sicurezza.

Strinic 6,5  Fin quando è in campo se la vede con Candreva, il migliore della Lazio e lo contiene abbastanza bene. Per il resto gara positiva, senza strappi e senza distrazioni.

Lopez 6,5  Sostituisce Allan con meno tecnica ma con uguale forza fisica e corsa. Prova anche il tiro in porta. Peccato qualche sbavatura nei lanci.

Jorginho 6,5 Il centrocampo della Lazio è poca cosa e lui la fa da padrone. Nel finale si fa ammonire per non rischiare con la Juve.

Hamsik 6 Questa volta è meno lucido del solito. Qualche errore in disimpegno e meno spinta in avanti.

Callejon 7 Ancora una prova maiuscola per lo spagnolo che trova assist, gol e tanta sostanza.

Higuain 6,5 Il solito gol, ormai è una piacevole abitudine ma nel complesso la sua partita è stata meno scoppiettante del solito.

Insigne 6,5 L’assist a Callejon è strepitoso ma anche per lui un piccolo passo indietro rispetto alla gara con l’Empoli. Anche in fase difensiva si fa valere.

Mertens 6

Gabbiadini 6

Chalobah sv

Sarri 7 Settima vittoria consecutiva e questa volta con il forzato turnover. La squadra gioca a memoria e solo nella fase iniziale del secondo tempo accusa qualche momento di distrazione.