Gattuso: “Troppo leggeri e sterili in fase offensiva”

“Siamo stati troppo leggeri e sterili in fase offensiva, abbiamo fatto il solletico all’AZ“. Gennaro Gattuso analizza la sconfitta contro gli olandesi al debutto in Europa League.

“La prestazione generale mi è piaciuta, ho poco da rimproverare ai ragazzi sotto il profilo tecnico. Però ci vuole più aggressicvtà e determinazione quando abbiamo la palla”.

“Abbiamo tenuto sempre noi il comando della manovra ma giocando in maniera così blanda avevi la sensazione che non riuscivi ad andare in porta manco se stavi in campo una giornata. Ci vuole più fame, perchè la superiorità in questi casi non serve senza determinazione”.

“L’AZ non h mai interpretato le partite così, oggi si è difesa con tutta la squadra, evidentemente anche l’emergenza di formazione gli ha moltoplicato l’impegno e  le forze. Hanno corso e giocato bene”.

“Noi siamo venuti a mancare negli ultimi 15 minuti e pur concendendo quasi nulla abbiamo subìto gol su una loro rara ripartenza. Per il resto, ripeto, era la partita che dovevamo fare, ma bisognava esprimersi con maggiore intensità. Ci servirà per il futuro” .

sscnapoli.it