Sud Protagonista: Governo, M5S consegna Italia alla sinistra

“Il M5S consegna l’Italia alla sinistra, rappresentata da un PD, bocciato più volte dagli italiani ma pronto ad imporsi nuovamente alla guida del Paese”. 
E’ quanto afferma la Segretario Federale di “Sud Protagonista”, Gabriella Peluso, neo eletta dal Comitato Federale alla guida del Movimento civico. Vice Segretario Federale e’ stato eletto l’avvocato Luigi Ferrandino. 
“La votazione sulla piattaforma Rousseau, nata come strumento di partecipazione democratica, e’ divenuta una mera ratifica di accordi di palazzo che il 5 stelle e’ pronto a sottoscrivere col “nemico” PD  pur di bloccare la destra, che il popolo vorrebbe al Governo” – ha aggiunto Peluso, nell’annunciare che “per manifestare il nostro dissenso contro questa violazione della sovranità popolare, scenderemo in piazza, al fianco di Giorgia Meloni, leader che brilla per chiarezza e coerenza e che persegue il progetto politico di un’Italia unita anche sul piano economico e sociale, il quale e’ in sintonia con la nostra battaglia politica per lo sviluppo del Sud per la crescita dell’Italia” . “L’accordo tra la sinistra e il M5S calpesta i diritti fondamentali della democrazia” – ha sottolineato Ferrandino – per il quale “ormai e’ chiaro che esso e’ finalizzato ad impedire che il popolo vada al voto facendo vincere l’area sovranista. Per questo rivolgiamo un appello al Presidente della Repubblica Mattarella affinché impedisca tutto ciò, sciolga le Camera e consenta all’Italia di tornare al voto”.