Sarri: Meritavamo i tre punti e c’era anche un rigore su Mertens

“Meritavamo i tre punti perchè la gara l’abbiamo comandata noi e c’era anche un rigore netto su Mertens, ma abbiamo commesso errori fatali che ci hanno penalizzato”. Maurizio Sarri analizza a tutto tondo il pareggio con il Sassuolo ed evidenzia anche l’aspetto della fortuna che non ha certo sorriso al Napoli.

“La squadra ha giocato bene per ampi tratti, potevamo segnare ancora dopo la prima rete, abbiamo colpito un palo e una traversa e creato tanto”.

“Soprattutto il palo di Insigne è davvero incredibile, perchè solitamente da quella posizione quando colpisci la faccia interna del palo poi la palla finisce sempre in rete. Peccato, ma vanno considerati anche i nostri errori che hanno condizionato il risultato”.

“Commettiamo ancora ingenuità che rimettono in gara gli avversari anche quando sembrano in grande difficoltà. E’ il nostro maggior limite, ma anche il maggior margine di miglioramento. Però nel complesso la squadra sta facendo benissimo”.

“Dal Sassuolo all’andata fino alla partita di ritorno abbiamo fatto 46 punti, siamo in striscia positiva da 6 giornate ed abbiamo una proiezione possibile di oltre 90 punti a fine campionato. Questo significa aver fatto un cammino eccezionale”.

“Il discorso per il secondo posto si complica adesso, però ci proveremo fino alla fine. Ci sono ancora 5 gare e abbiamo il dovere di crederci…”.

sscnapoli.it