Vomero la Terra dei golosi, torna a Napoli la fiera del cioccolato più attesa dell’anno

Torna a Napoli, nelle strade del Vomero, dal 27 ottobre al 1 novembre, Chocoland – La Terra dei Golosi, la fiera del cioccolato più attesa dell’anno. Espositori da tutta Italia, assieme ad aziende storiche come Gallucci e Monaco e i migliori pasticcieri campani, proporranno i loro prodotti di eccellenza in una rassegna che quest’anno si snoderà lungo via Luca Giordano e via Scarlatti. Tra le novità di questa edizione, una vera fabbrica di cioccolato visitabile nei giorni della kermesse, uno stand di Azar Cafè con i piatti della tradizione napoletana ‘tradotti’ al cioccolato, il ‘babanà’ della pasticceria Il Capriccio, il cioccolatino d’autore, ovvero una pralina al cioccolato fondente con un cuore di caffè e Baileys, vincitore del premio perugino del 1999.
Previste le esibizioni, ad ingresso libero, dei maestri pasticcieri e cioccolatieri e corsi a pagamento all’Azar Cafè, sul cioccolatino ripieno, sul cioccolatino al liquore e su fiori e foglie in cioccolati plastico, con costruzione di una dummy, curati dai maestri campioni italiani, Antonio e Mattia Vanacore.
La manifestazione sarà raccontata in diretta facebook da Lino D’Angiò, prevista anche l’animazione per i bambini a cura di Puerta del Sol e gli interventi degli speakers di Radio Amore Napoli. Ulteriori aggiornamenti sulle pagine ufficiali Chocoland e Lino D’Angiò.