Mmercati cittadini: la giunta stanzia 800mila euro

La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore al Lavoro e alle Attività produttive, una delibera con la quale si dà il via al progetto di risistemazione del mercato di via Metastasio a Fuorigrotta.

Interventi di consolidamento e ripristino idrogeologico, rifunzionalizzazione condotta fognaria, interventi di riqualificazione dell’immobile e di ripristino della funzionalità dell’intero complesso, il tutto per un totale di 500mila euro.

Con questo atto la giunta comunale ha ridato vita al più grande mercato del sud Italia, che dà lavoro a 323 famiglie e che rifornisce ogni giorno uno dei quartieri più popolosi di Napoli, in una periferia che è sempre più al centro dell’azione amministrativa. Si completa così un percorso avviato 3 anni fa grazie al lavoro di dirigenti e funzionari del Comune e alla collaborazione degli operatori del mercato”

Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto per la rifunzionalizzazione del mercatino “Starza” in via Acate a Bagnoli. Un intervento di adeguamento e ripristino delle condizioni generali di sicurezza strutturale e prevenzione incendi per un totale di 300 mila euro.