Le pagelle: Mertens è una furia, Gabbiadini è super

 

Reina sv Serata di assoluto riposo per il portiere azzurro mai impegnato nei 90 minuti

Hysaj 6,5 Attento come tutto il reparto al cospetto di un attacco che non crea alcun tipo di disagio.

Albiol 6,5 Solita partita di grande temperamento ma anche con giocate di qualità. Si fa ammonire per un fallo evitabile.

Koulibaly 7 Chiude tutti gli spazi, rincorre gli avversari e imposta pure. Impeccabile.

Ghoulam 6.5 La pochezza del Bologna gli consente qualche scorribanda sulla fascia, non sempre corroborata dalla precisione nel cross. In ripresa però rispetto alle ultime gara.

Allan 7 Un moto perpetuo. Recupera decine di palloni e morde le caviglie a tutti quelli che passano dalle sue parti.

Jorginho 6,5 Gioca con spirito di intraprendenza e con la sfacciataggine che gli era mancata nelle ultime partite.

Hamsik 6,5 Parte benissimo e nel primo tempo è tra i migliori in campo. Tanta corsa, recupero palla e profondità. Nella ripresa cala vistosamente e commette troppi errori.

Callejon 6,5 Si procura ancora un rigore, dopo quello con il Verona. Si fa sempre trovare nel posto giusto al momento giusto. Gli manca la conclusione in porta.

El Kaddouri 6,5 Pochi minuti gli bastano ancora un volta, per essere decisivo. La partita era già decisa ma il suo ingresso ha consentito al Napoli di trovare gol e giocate spettacolari.

Gabbiadini 7 Un gol su azione, uno su rigore, altre giocate da punta vera. Un talento che andrebbe gestito meglio e che sarebbe un delitto perdere a fine anno.

Insigne sv Entra e prova a dare il suo contributo ma non incide.

Mertens 8 Una furia in campo. Tre gol, uno più bello dell’altro, un assit e tanto sacrificio in copertura. Peccato per qualche dribbling di troppo a ridosso dell’area ma il giocatore merita di fare il titolare.

Lopez 7 Voto alto per premiare l’impegno, la professionalità e l’attaccamento alla maglia. Poi c’è anche il gol…

Sarri 7,5 Torna in panchina e dirige il Napoli dei tempi migliori. Anche le sostituzioni sono tutte indovinate. Gabbiadini e Mertens sono per lui due campanellini che continuano a suonare…