Wekiwi, al via il progetto in Spagna

Previsto un rebranding della società con nuovo logo e immagine aziendale

Energia

Wekiwi, il primo fornitore di energia online in Italia, parte del gruppo Tremagi, continua a perseguire progetti innovativi e di sviluppo. Dopo aver avviato le proprie attività internazionali in Francia nel 2019, Wekiwi ha completato il set-up della propria filiale spagnola con sede a Madrid ed ha avviato in questo mese di maggio 2023 la commercializzazione delle proprie offerte di energia elettrica e gas sul mercato spagnolo.
Il lancio del progetto spagnolo è importante per Wekiwi perché prevede anche un completo rebranding della società con nuovo logo e immagine aziendale. Tale progetto sarà esteso all’Italia e alla Francia nel corso dell’anno.
La società, nata solo 7 anni fa, ha così portato a termine un progetto di internazionalizzazione grazie al quale potrà avere un bacino di sviluppo molto significativo.
Wekiwi ha raggiunto una cifra d’affari consolidata di oltre 110 mln di euro, ha raggiunto il break-even economico e conta una base clienti pari a 120.000 unità.
Oltre allo sviluppo sul mercato spagnolo Wekiwi annuncia l’avvio di servizi specializzati volti a supportare i propri clienti anche nella realizzazione di progetti di comunità energetiche o autoconsumo collettivo o installazioni fotovoltaiche. Le comunità energetiche sono un nuovo strumento che può fare conseguire importanti benefici in termini di risparmio energetico se diverse utenze condividono l’utilizzo di un impianto fotovoltaico comune.
Wekiwi proprio in questi giorni ha celebrato la sua seconda convention internazionale scegliendo Napoli come sede dell’evento. Secondo l’AD di wekiwi Massimo Bello “Napoli è una location molto bella ed è stato divertente visitarla anche noi con un tocco di azzurro. Napoli quest’anno è fonte di ispirazione per una società giovane come Wekiwi. Facciamo i complimenti al Napoli per la vittoria del campionato. Crediamo di poter ricavare due insegnamenti importanti da questo successo sportivo. In primis il Napoli ci ha fatto vedere come si può vincere con i giovani, ha vinto proprio nel momento in cui ha sostituito campioni affermati con dei giovani. Si tratta di un principio molto importante per Wekiwi. Inoltre, il Napoli ha saputo ricucire il rapporto con i tifosi scrivendo sulle proprie maglie il coro cantato dai propri sostenitori. Ciò significa trasmettere vicinanza, comunanza d’intenti. Così facendo il Napoli ha potuto ribaltare una situazione complessa creando un legame emotivo con la gente. Se pensiamo al settore dell’energia questo significa riavvicinarsi ai propri clienti, aiutarli a risparmiare, far comprendere l’essenza del nostro brand. Per questo il nostro nuovo motto, che abbiamo lanciato in Spagna, è “Energía al Revés”, l’”Energia Capovolta” “.