Torna a Napoli la fiera più amata dai golosi

A grande richiesta, ritorna in città la festa del cioccolato artigianale

Con il Patrocinio del Comune di Napoli, nel cuore della Città, in Piazza Salvo D’Acquisto, da venerdì 18 a domenica 20 Novembre, l’Associazione Cioccolatieri Choco Amore torna per far assaporare il buon cioccolato, quello “vero”, fiore all’occhiello del Made in Italy, perché senza additivi e conservanti. ll tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile e consapevole dei prodotti genuini, e proprio la festa diventa un’occasione unica per acquistare prodotti impossibile da reperire nella Grande Distribuzione.

Questa produzione rigorosamente artigianale, tramandata di padre in figlio, è gestita secondo gli antichi principi della scelta accurata della materia prima ed ogni pezzo realizzato diventa un pezzo unico. Sui banchi dei Maestri Cioccolatieri tante golose varietà di prodotti proposte con ricette tipiche delle varie regioni d’Italia; opere estrose dei migliori artigiani cioccolatieri come: borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati, manette, pistole ed antichi attrezzi dei mestieri tutto rigorosamente in cioccolato. Gli stand saranno aperti tutti i tre giorni ad orario continuato dalle ore 10:00 accogliendo “golosi”, cittadini e turisti, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Ma la Festa del Cioccolato, per essere tale, offre anche molti momenti di divertimento abbinati alla didattica, e per questa tappa partenopea l’associazione ha coinvolto un gruppo di professionisti animatori ed intrattenitori partenopei Serviziappalti. Per i visitatori più piccoli sarà possibile partecipare a dei laboratori didattici molto giocosi ed interessanti prenotabili direttamente sul sito alla pagina https://festedelcioccolato.it/prenotazione- laboratori. Ad aprire la manifestazione venerdì pomeriggio il noto e simpaticissimo performer radiofonico Gigio Rosa, portavoce delle tappe campane del tour di questo tour.