Sport e buona nutrizione, ad Agnano arriva il “Napoli Fitness Event”

L'appuntamento è in programma sabato dalle ore 10.00 presso l’Ippodromo

Dopo una lunga e trasgressiva estate, ormai  alle spalle, gli appassionati del bel fisico e gli esperti della nutrizione si danno appuntamento a Napoli per partecipare al “Napoli Fitness Event” in programma sabato 8 ottobre alle ore 10.00 presso l’Ippodromo di Agnano, storico impianto sportivo del trotto e del galoppo, destinatario del Premio “GreenCare 2016″, riconoscimento patrocinato dall’Unione Industriale della Provincia di Napoli, conferito all’ippodromo quale eccellenza per la tutela del verde urbano.

Il progetto Napoli Fitness Event, unico nel suo genere, nasce da un’idea di Donatella Carafa (NFA New Fitness Accademy) e Fabrizio D’Agostino (SIFA Scuola Italiana Fitness e Alimentazione) che dopo anni di esperienzapuntano a creare una sinergia tra il mondo della nutrizione e quello del Fitness&Wellness. Le due scuole, già fautrici di innumerevoli successi, attraverso questa manifestazione sportiva riuniranno oltre 300 professionisti della nutrizione e 400 atleti che si confronteranno sulle più moderne pratiche sportive per condividere e scambiarsi gli ultimi risultati frutto delle ricerche scientifiche in ambito nutrizionale.

Esperienza a confronto ma anche tanta attività all’aria aperta. Oltre alla parte congressuale, infatti, alla quale parteciperanno, tra gli altri, il dott. Massimo Spattini, ideatore della COM (Cronormorfodieta), il dott. Giuseppe Castaldo, ideatore della dieta Oloproteica e l’attesissimo dott. Raffaele Canonico, medico sociale della S.S.C. Napoli, che illustrerà le abitudini sportive ed alimentari dei campioni azzurri, è prevista anche una parte dedicata alla pratica sportiva vera e propria. Uno dei momenti clou, sarà la lezione con le tecniche RMW, adottate negli addestramenti dai marines americani.

Per l’evento saranno allestiti:

  • 3 palchi (Fitness con Presenters Nazionali e Imternazionali e Spinning con più di 100 Bikes, coadiuvate da Beppe Meglio Finspin)
  •  1 area olistica (Pilates, Corpoloogy, Yoga
  • 1 area per l’allenamento militare (RMW), Allenamento Funzionale e Cross Fit 
  • 1 sala congressi per il 2° congresso Nazionale ECM: “Attività fisica e Nutrizione sportiva” gestito dal Dott. Fabrizio D’Agostino
  • 2 aree ristoro
  • Gazebo e aree dedicate per gli sponsor
  • Il “Napoli Fitness Event” è un progetto che unisce il mondo del Fitness, del Wellness e della Nutrizione sul territorio flegreo e gode del patrocino dell’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli a sostegno dell’aggregazione culturale e sportiva e riconosciuto dal Ministero della Salute tramite l’assegnazione di crediti ECM (Formazione continua in Medicina).

La sera di sabato 8 Ottobre, a seguire, ci sarà  una cena culturale e di aggregazione aperta a tutti i partecipanti del congresso e dell’evento Fitness&WELLESS in uno dei posti più suggestivi di Napoli, PREVIA PRENOTAZIONE.