Salute, comunicazione e marketing. Quando lo sport fa da trait d’union

Presso l'Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli il Convegno Nazionale

Il convegno si pregerà degli interventi di autorevoli esponenti quali: il presidente della Rozzano Calcio, Ing. Fulco Giuseppe.

Il 15 ottobre 2016, alle ore 9,30, presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, si svolgerà il Convegno Nazionale “Salute, comunicazione, marketing e sociale: quando lo sport fa da trait d’union”.  Patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dall’Ordine dei Medici esso è stato organizzato dal presidente dell’associazione ‘Medicina e società’, Dott.ssa Mariarosaria Intini e dal Dott. Marco Di Nardo.

Il convegno, è l’ 8° nell’ambito del progetto ‘Medicina e Società’  volto ad affrontare problematiche di alto rilievo sulle quali dissertano esponenti di spessore della nostra società con un messaggio rivolto non solo ai tecnici ma soprattutto alla gente comune. In particolare, in tale convegno si metterà in evidenza l’importanza e l’evoluzione della medicina, della comunicazione, del marketing e del sociale nello sport. Partendo da un aspetto strettamente medico, si giungerà ad analizzare il rapporto tra lo sport e gli altri tre ambiti. La partecipazione di una squadra lombarda a tale convegno, è la dimostrazione che il valore ed il bello dello sport, non hanno confini né bandiere.

La Rozzano Calcio, società milanese associata all’Inter F.C., con la sua professionalità di altissimo livello ed i progetti portati avanti negli ultimi anni, è l’esempio tangibile di come i quattro parametri del convegno (Salute – Comunicazione – Marketing – Sociale) si coniughino alla perfezione.

Il convegno si pregerà degli interventi di autorevoli esponenti quali: il presidente della Rozzano Calcio, Ing. Fulco Giuseppe, il direttore sportivo della Rozzano Calcio.