Progetti “green” in classe

Un libro in omaggio in 2mila copie alle Scuole Primarie napoletane

La camelia di Carolina, scritto ed illustrato da Cecilia Latella ed edito da L’Isola dei Ragazzi, è il libro proposto gratuitamente agli studenti delle Scuole Primarie dell’Area Metropolitana di Napoli dall’Associazione Premio GreenCare Ets per promuovere, sviluppare e radicare un senso civico più orientato alla cura delle aree verdi in territorio urbano.
Ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Direzione Generale.
E’ una favola green che esalta la nascita dell’amore per le piante in una bambina, Carolina, che si fa poi promotrice della cura del verde tra i compagni di classe e nella scuola.
Il libro verrà distribuito gratuitamente ai Docenti che ne faranno richiesta, iscrivendosi entro il 10 novembre 2018, scrivendo a segreteria@premiogreencare.org
I Docenti si dovranno impegnare a sviluppare il tema proposto dal libro in maniera creativa coinvolgendo gli alunni per produrre un elaborato, corredato da fotografie che testimoni il lavoro svolto.
La Giuria del Premio GreenCare decreterà i vincitori, che riceveranno a giugno 2019 un riconoscimento nell’ambito di una manifestazione pubblica.
Nella prima edizione gli alunni partecipanti furono 2mila con 96 docenti. I docenti premiati furono 26.
Il GreenCare School è la sezione del Premio GreenCare, dedicato alle Scuole Primarie di Napoli e della sua area metropolitana (www.premiogreencare.org). E’ sostenuto, tra gli altri, da Arti Grafiche Boccia Spa, Ferrarelle Spa, Grimaldi Group, Russo di Casandrino Spa.