Pietrarsa, ticket ridotti al museo per chi arriva in maschera

Singolare iniziativa in occasione del Carnevale per i visitatori del sito di Portici

Ticket ridotti, favole per i più piccoli e caccia al tesoro tra le locomotive d’epoca: è vasta l’offerta al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa in occasione del Carnevale. Per quanti domenica, 26 febbraio, arriveranno in maschera al Museo (in costume completo, non solo con accessori) ci sarà uno sconto sul biglietto d’ingresso: 4 euro per adulti e 2 per ragazzi. La promozione, non cumulabile con altre iniziative previste quel giorno, è valida dalle 9.30 alle 19.30 ed è riservata a tutti i visitatori in costume. Per le due maschere più belle, una di un adulto e una di un bambino o ragazzo, scelte dalla direzione del Museo, sono previsti due premi speciali. 
E ancora. A partire dalle 10.30 andrà di scena ‘Un Carnevale da favola’, evento organizzato dall’associazione culturale Karma, dedicato ai più piccoli: al Museo locomotive e carrozze d’epoca faranno da scenografia ai racconti interpretati da personaggi in costume. Per l’occasione, Karma propone la favola di Peter Pan, con i personaggi di Uncino, Wendy, Peter Pan, Spugna e un narratore che faranno rivivere la fiaba Disney ai
bambini. E sempre domenica alle 17.00 l’Associazione Napoli Reale organizza ‘Alla corte della regina’, una caccia al tesoro tra locomotive e carrozze d’epoca per i visitatori piu’ piccoli che dovranno aiutare la regina Maria Cristina, moglie del re Ferdinando, a cercare il tesoro nascosto dal consorte. (Fonte Ansa)