Ospedale del Mare, ci siamo! Dal 14 dicembre partono i primi tre reparti

L'annuncio è stato dato del governatore della Campania Vincenzo De Luca in occasione della consegna di 25 autobus alle aziende di trasporto pubblico locale

Tutto pronto a Napoli per l’inaugurazione dell’Ospedale del Mare. L’annuncio del governatore.

“Stamane abbiamo fissato una data: il 14 Dicembre parte l’Ospedale del Mare, partono i primi tre reparti di attività ospedaliere vere. Abbiamo fatto un miracolo in questi mesi per la selezione del personale, per la quale – come sapete – eravamo a zero. Abbiamo concluso la gara per la manutenzione delle tecnologie e degli impianti. Entro febbraio del prossimo anno parte anche il Pronto Soccorso e dunque parte nella sua completezza l’attività dell’Ospedale, che nella nostra idea dovrà diventare la punta di diamante della sanità pubblica campana e un punto di eccellenza di livello internazionale”. È quanto dichiarato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e riportato sul sito istituzionale della Regione, in seguito alla visita all’Ospedale del Mare e alla consegna di 25 nuovi autobus alle aziende di trasporto pubblico locale.

“Contemporaneamente questa mattina abbiamo illustrato anche il progetto che riguarda la fermata che vogliamo realizzare della stazione della Circumvesuviana, per rendere fruibile l’Ospedale – ha aggiunto De Luca – Abbiamo immaginato una fermata della metropolitana della Circumvesuviana che è proprio di fronte l’Ospedale e questo intervento lo finanzia interamente la Regione Campania. Infine consegnamo questa mattina un primo blocco di 25 dei 97 autobus che consegnamo alle 5 principali aziende dei comuni capoluogo della Campania. Entro l’anno – ha concluso il governatore – completiamo la consegna dei 97 autobus, entro primavera 2018 consegnamo altri 270 autobus completamente nuovi. Queste commesse consentono fra l’altro ad un’azienda campana autobus, l’industria italiana autobus di Flumeri, di avere una prospettiva di vita e di lavoro per centinaia di lavoratori”. L’Ospedale del Mare, dunque, dopo anni di attesa e di polemiche, sta per diventare realtà.