Le pagelle di Scrivonapoli: Un passo indietro per tutti. Insigne spreca nel finale

Squadra sotto tono e poco lucida in zona rete. Pavoletti forse entra troppo tardi

Reina 5,5 Sul gol può fare poco ma nemmeno prova a farlo. Per il resto ordinaria amministrazione.

Hysaj 5 Sbaglia il tempo in occasione del gol del Palermo. Prova a spingere ma lo fa senza la necessaria lucidità.

Albiol 6 Preciso e puntuale quando c’è da risalire palla al piede. Nel finale si fa prendere dalla frenesia e sbaglia qualche appoggio facile.

Maksimovic 6 In zona gol fallisce un’occasione di testa sotto rete. In fase difensiva è poco impegnato ma quando lo chiamano in causa risponde presente.

Ghoulam 5 Qualche cross prova a farlo ma mai in maniera pericolosa per gli avversari. Tanti passaggi sbagliati.

Allan 5 Ancora una partita sotto tono, senza la grinta consueta.

Zielinski 6 Un po’ di vivacità al centrocampo riesce a darla, senza strafare. Dal suo piede parte la palla per Mertens che porta al pareggio.

Jorginho 5 Non è in giornata e si capisce da subito. Una serie di passaggi a vuoto, poca precisione e un palleggio che diventa fin troppo prevedibile.

Pavoletti 5 L’impegno c’è e anche la presenza fisica ma è poco assistito dai compagni e nel finale manca l’aggancio a due passi dal portiere.

Hamsik 5,5 Lui tra le linee si fa trovare sempre ma gli manca il guizzo che può cambiare la partita.

Callejon 5 Ci prova spesso ma senza precisione la dovuta cattiveria.

Mertens 6 Il suo gol, anche se in modo fortunoso, lo trova e questo gli garantisce la sufficienza in una gara giocata senza la proverbiale grinta.

Insigne 4,5 Abulico, sotto ritmo, quasi avulso dal gioco. Nel finale ha la palla del 2-1 sul destro ma spedisce fuori da un metro.

Sarri 5 Questa volta le scelte di formazione non l’hanno premiato. Pavoletti andava inserito prima e magari un turno di riposo a Insigne, potrebbe fare bene alla squadra e al ragazzo.