Tuesday, August 16, 2022
Latest:
  • Roccaraso nella top 20 delle località più visitate
  • Napoli e Pompei tra le mete più visitate dai turisti
  • Un museo per Roberto Murolo al Vomero
  • Esplosione in Libia, al Santobono 11enne ustionato
  • Cardarelli, trapianto fegato con ‘machine perfusion’
SCRIVONAPOLI
banner

Home | Redazione | Link

  • APPUNTAMENTI
  • ATTUALITA’
  • CRONACA
  • CULTURA
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SPETTACOLO
  • SPORT
  • LIBRI
  • ROCCARASO
  • AMBIENTE

Scrivonapoli Tv
Pompei, la Casa del Ceto Medio
Video
La prima Carbonara nello spazio
SSC Napoli
L'addio di Insigne, Napoli sarà sempre casa mia
Facebook
Facebook
Video/

Io, mio padre e l’amore per il rugby. Intervista con Gigetto Fusco

Scrivonapoli Tv presenta la rubrica "5 domande a...", a cura di Marco Martone

foto gigetto
17 gennaio 201917 gennaio 2019 scrivonapoli.it

  • ← La Mafia è buona, nel libro di Catello Maresca e Paolo Chieriello un focus sulle aziende minacciate
  • Emilio Fede al Bolivar, mostra d’arte ad Afragola e la campagna di Aci e Diocesi →

Altro in categoria

Schermata 2019-09-20 alle 07.17.21

Champions in chiaro-scuro per le italiane

20 settembre 2019 ScrivoNapoli 0
foto per sito

Sesso, cibo, diete e psicologia nella VI puntata di “Oltre l’Ostacolo” su Radio Svago

10 gennaio 2018 ScrivoNapoli 0
foto radio

8 marzo, Festa delle donne a Radio Svago

7 marzo 2018 ScrivoNapoli 0
Schermata 2019-10-18 alle 09.33.59

Il record di Mancini e la bella storia che arriva dal Senegal

18 ottobre 2019 ScrivoNapoli 0
Schermata 2018-03-21 alle 20.47.35

Primavera in radio, tra cultura, turismo e ambiente

21 marzo 2018 ScrivoNapoli 0
FOTO RADIO

Su Radio Svago Salute e buona Sanità (Video)

7 dicembre 2017 ScrivoNapoli 0
Schermata 2019-09-12 alle 14.33.59

Champions, la copertina a Mertens che “batte” Maradona

25 ottobre 2019 ScrivoNapoli 0
Vaccino

Vaccino day, le immagini della prima giornata

27 dicembre 2020 ScrivoNapoli 0
Schermata 2018-03-14 alle 20.44.02

Le olimpiadi delle zeppole. Dolce… radio!

14 marzo 2018 ScrivoNapoli 0
foto loghi

Guarda la puntata del 29/11 su “Sport e Ambiente”

29 novembre 2017 mrseo88 0
orso

Un orso sulla strada verso l’Aremogna

15 giugno 2021 ScrivoNapoli 0
Schermata 2019-09-12 alle 14.33.59

Per l’Italia di Mancini è quasi fatta!

12 settembre 2019 ScrivoNapoli 0
Schermata 2020-04-04 alle 19.00.38

Napoli, l’informazione e l’emergenza nazionale

4 aprile 2020 ScrivoNapoli 0
Schermata 2018-02-07 alle 21.43.22

La radio in… maschera. Viva il Carnevale!

7 febbraio 2018 ScrivoNapoli 0
Schermata 2018-04-17 alle 22.59.04

Buone notizie su Radio Svago Web con “Oltre l’Ostacolo”

17 aprile 2018 ScrivoNapoli 0
Schermata 2019-09-12 alle 14.33.59

Il campionato lascia spazio alla Nazionale

14 novembre 2019 ScrivoNapoli 0

IL FATTO

Parte a Napoli il rilancio delle fiere cittadine

mostra d'oltremare

Si è svolto a Palazzo San Giacomo, fortemente voluto dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dall’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Teresa Armato, un incontro tra Friere Associate (l’associazione che raggruppa gran parte degli organizzatori fieristici professionali di Napoli e della Campania) e i vertici della Mostra d’Oltremare. L’Assessore Armato ha sottolineato la volontà dell’Amministrazione Comunale di rilanciare la vocazione fieristica della Mostra d’Oltremare, offuscata negli ultimi anni non solo a causa del Covid. “Crediamo nel rilancio della Mostra d’Oltremare e per questo stiamo sollecitando un piano industriale che parta dalle origini e guardi al futuro: la Mostra d’Oltremare deve ospitare fiere ed esposizioni sempre più di qualità ed a vocazione nazionale e internazionale” afferma l’Assessore Armato. “Alcuni eventi del nostro calendario fieristico sono ai vertici del ranking fieristico nazionale e attraggono espositori e visitatori anche dall’estero. Su questi, e su altri appuntamenti fieristici, il Comune di Napoli intende puntare e per questo stiamo lavorando in sinergia con la Mostra d’Oltremare per far crescere le fiere ed i congressi alla Mostra, ben consci dell’apporto che questi settori recano alle attività produttive ed al turismo di Napoli”.
Anche la Mostra d’Oltremare apprezza un nuovo corso nei rapporti con gli organizzatori fieristici: “Nel nostro progetto di rilancio della SpA di Fuorigrotta – dice la Consigliera Delegata Maria Caputo – stiamo mettendo al centro le fiere e il dialogo con gli organizzatori sarà per noi prioritario per costruire nuove tendenze espositive e programmare assieme nuovi prodotti fieristici”.
Rilancia il Presidente di Mostra d’Oltremare Remo Minopoli: “Lavoreremo assieme a Fiere Associate per ottenere quanto prima l’attuazione della Legge regionale sulle fiere. Avvieremo da settembre tavoli operativi per partnership concrete su servizi, forniture e sponsor al fine di dare maggiore valore al comparto”. All’incontro svolto a Palazzo San Giacomo, ha preso parte anche Luigi Carbone, Presidente della Commissione Attività Produttive Comune di Napoli: “Il rilancio di Mostra d’Oltremare non può che mettere al centro l’ascolto degli specialisti del settore fieristico: si tratta di un ecosistema con regole proprie che possiamo assorbire solo dalla viva voce di chi da anni ci opera. L’associazione Fiere Associate ci ha fornito uno spaccato preziosissimo dal quale partiremo per correggere gli errori compiuti negli ultimi anni e per rimettere la Mostra pienamente sul mercato, in un sistema altamente competitivo dove vogliamo puntare a primeggiare”.
Grande apprezzamento da parte di Fiere Associate e dei partecipanti all’incontro (Comicon, Fiera del Baratto, Vebo, Aestetica, EnergyMed, TuttoPizza, TuttoHotel, Vitigno Italia e altre). “Finalmente – spiega Luciano Paulillo di Fiere Associate – un nuovo corso da parte del Comune di Napoli. Dopo anni di indifferenza e ostracismo verso le fiere, sentiamo parole concrete di attenzione ad un settore strategico che, a Napoli ed in Campania, resta la frontiera meridionale di prodotti fieristici di qualità anche a vantaggio delle nostre eccellenze territoriali. Da settembre avvieremo confronti serrati per portare a breve termine risultati concreti per la migliore programmazione fieristica per il biennio 2023-2024. Dopo 2 anni di Covid, iniziamo a vedere un nuovo corso. Speriamo che anche la Regione Campania e la Camera di Commercio vogliano sostenere le fiere e le esposizioni che da anni gestiamo e che annualmente rinnoviamo con sempre maggiore qualità. Auspichiamo che anche per le altre location comunali, e in particolare per Castel dell’Ovo, il Comune vorrà esprimere la stessa determinazione per agevolare il lavoro di nostri colleghi che realizzano il quella splendida location fiere ed eventi di eccellenza”.

INCONTRO CON...

Distretto Rotary 2101, Castagnaro governatore
Persone/

Distretto Rotary 2101, Castagnaro governatore

30 giugno 2022 ScrivoNapoli 0

L'OPINIONE DI

Il week-end di Pasqua premia la Campania
L'OPINIONE/

Il week-end di Pasqua premia la Campania

15 aprile 2022 ScrivoNapoli 0

ACCADE IN ITALIA

Il Pecorino del Monte Poro, eccellenza del Sud
APPUNTAMENTI/Italia/

Il Pecorino del Monte Poro, eccellenza del Sud

9 marzo 2022 ScrivoNapoli 0

CURIOSANDO NEL WEB

Inaugurata a Napoli la statua del “Pizzaiolo Verace”
Curiosando nel Web/

Inaugurata a Napoli la statua del “Pizzaiolo Verace”

4 luglio 2022 ScrivoNapoli 0

LA CAMPANIA CHE VA

Idea Napoli, da scarti a capi di moda sostenibile
LA CAMPANIA CHE VA/

Idea Napoli, da scarti a capi di moda sostenibile

3 febbraio 2022 ScrivoNapoli 0

LO SPECIALE

Ritrovate le taverne dove soggiornò Garibaldi
LO SPECIALE/

Ritrovate le taverne dove soggiornò Garibaldi

21 marzo 2022 ScrivoNapoli 0

LA BUONA NOTIZIA

Un gheppio e diversi cardellini tornano a volare
LA BUONA NOTIZIA/

Un gheppio e diversi cardellini tornano a volare

18 maggio 2022 ScrivoNapoli 0

ROCCARASO

Roccaraso nella top 20 delle località più visitate
FOCUS/ROCCARASO/

Roccaraso nella top 20 delle località più visitate

9 agosto 2022 ScrivoNapoli 0

Dillo a Scrivonapoli !

I giardini Nino Taranto tra degrado e abbandono
Dillo a Scrivonapoli/

I giardini Nino Taranto tra degrado e abbandono

22 aprile 2022 ScrivoNapoli 0

Newsletter

Registrazione Tribunale di Napoli n° 34 del 27 aprile 2009
Tutte le foto ed i video sono coperti da copyright e sono proprietà intellettuale riservata. 2009© Scrivonapoli.it
Gli articoli possono essere pubblicati su altre testate previa comunicazione alla redazione e riportanti la dicitura FONTE scrivonapoli.it
Editore e direttore Marco Martone