Si è conclusa la seconda giornata di Open Day della Partenope Rugby Junior, che ha visto una partecipazione entusiasta nonostante il cattivo tempo. Il tempo nuvoloso non ha fermato i giovani rugbisti e le loro famiglie, accorsi con energia e tanta curiosità per vivere un’altra giornata di sport. L’evento si è svolto sotto l’attenta supervisione di Cristiana Di Grazia e Umberto Robustelli, punti di riferimento fondamentali per il corretto svolgimento dell’evento, che hanno guidato i ragazzi tra esercizi e mini partite.
Alla giornata ha preso parte anche l’Assessore alla Cultura, Sport e Giovani IV Municipalità, Gerardo Avallone, che ha voluto portare il suo saluto ai giovani partecipanti. Nel suo intervento ha dichiarato:
“Come Assessore allo Sport mi fa molto piacere vedere iniziative come questa, che offrono ai ragazzi occasioni di crescita e di sano divertimento. Eventi come l’Open Day della Partenope Rugby Junior rappresentano un modo concreto per promuovere lo sport e i suoi valori, allontanando i giovani da distrazioni meno costruttive.”
La seconda giornata si chiude quindi con un bilancio più che positivo: entusiasmo, partecipazione e tanta voglia di scendere ancora in campo. La Partenope Rugby Junior conferma così il suo impegno nel diffondere la cultura del rugby e nel far scoprire, anche ai più piccoli, quanto possa essere bello e formativo giocare insieme, rispettando le regole e divertendosi.
Un appuntamento che – nonostante le nuvole – ha illuminato Piazza Carlo III con i colori, l’energia e lo spirito del rugby.

