Et voilà, a Napoli la miss Europe Continental 2019!

La vincitrice è Sara Taheri, viene dalla Francia ed è una splendida ragazza bruna

di Mariateresa Di Pastena

La nuova miss, Sara Taheri, viene dalla Francia ed è una splendida ragazza bruna. Eletta sabato 23 novembre al teatro Mediterraneo della mostra d’Oltremare, a Napoli, alla fine della lunga ed emozionante finale della VII edizione del concorso voluto dal giovane patron partenopeo Alberto Cerqua, l’aspirante miss numero 44 ha pian piano scalzato tutte le altre ragazze ed è arrivata al traguardo più ambito di questo concorso: la corona!

E se è vero che non ci sono limiti d’età per sognare, è ancor più vero che i sogni giovani e acerbi sono i più belli, i più teneri della nostra vita. Come quello che ha fatto spalancare gli occhi increduli e luminosi di Sara, quando la conduttrice, la bravissima Veronica Maya, ha pronunciato con enfasi il nome della vincitrice, ossia il suo. Anche il modello e attore Gennaro Cassini, durante la serata, ha avuto un ruolo  importante e delicato, quello di consegnare alla conduttrice, man mano, le buste con i verdetti che avrebbero acceso o spento la speranza delle ragazze (tutte comunque bellissime e provenienti da vari paesi europei) in gara. Una gara piena di sorrisi, tra bellissime scenografie sullo sfondo, con effetti e colori sfavillanti,  durante la quale le concorrenti hanno sfilato con grazia ed eleganza in costume da bagno e in abiti sfarzosi, ed hanno mostrato grande sportività. Nonostante lo spirito competitivo, d’obbligo in ogni concorso, infatti, hanno accettato con molta tranquillità le eliminazioni, raccontando, con estrema semplicità, i loro sogni in un emozionante backstage curato da Marco Senise e Mercedesz Henger.

In giuria, in veste di madrina, la dolce attrice spagnola Alejandra Meco, volto di ‘Una vita’ e de ‘Il segreto’ , serie tv di canale 5: “per me l’eleganza, in una donna, è molto importante” ha commentato “non basta la bellezza. E comunque, quest’ultima, deve essere accompagnata da alcune qualità indispensabili, come la sensibilità, dote che appartiene sia a me che ai personaggi che interpreto”. 

Accanto a lei, come giurati,  Giorgia Gianetiempo, particolarmente emotiva, dispiaciuta per le ragazze che man mano erano eliminate e quindi costrette ad interrompere il loro sogno,  e Luca Turco (gli apprezzatissimi Niko e Rossella nella soap di raitre  ‘Un posto al sole’, nonché giovane coppia nella vita reale), Lucas Peracchi e Mila Suarez.  

Ad accogliere calorosamente, prima dell’evento, i tanti ospiti sul red carpet (coordinato dall’abilissimo Sante Cossentino-Massmedia comunicazione), Maria Monsè e sua figlia Perla, simpatiche e spigliate. Tra questi, oltre ai giurati, tanti altri bravissimi artisti: gli attori Ornella Giusto, de ‘Il paradiso delle signore’, Giovanni Caso, Raffaele Imparato, Anna D’Agostino di ‘Un posto al sole’, Luca Riemma, Paciullo, Nunzio Bellino, l’autore e regista Giuseppe Cossentino, i modelli Nicola Coletta  e Gennaro Napolitano, i cantanti Luis Navarro, Gennaro De Crescenzo e Greta Giordano, quest’ultima finalista di ‘The Voice’. 

“Non ho mai partecipato ad un concorso di bellezza” ci ha confessato  Veronica Maya, poco prima dello spettacolo:  “io vengo da un altro percorso, la danza, il musical, il teatro, poi sono arrivata alla conduzione e alla tv, ma trovo che sia coraggioso partecipare a questo tipo di concorso. Oggi le ragazze ci arrivano con più esperienza, più sicurezza, maggiore dialettica, rispetto ad una volta, il che non guasta, ma alla fine nascondono comunque qualche fragilità.  In un concorso di bellezza devono vincere la freschezza, l’autenticità. Purtroppo, alcune  piangeranno, perché naturalmente dovrà vincere una sola, che conquisterà  la corona e vivrà un anno speciale, ma per le altre sarà stata comunque una bella vetrina, e non dovranno arrendersi, perché ci saranno tante altre strade da percorrere”.

Alla fine della serata, il patron del concorso, Alberto Cerqua, è apparso più che soddisfatto e si è congratulato con la conduttrice e con tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita della serata, che sarà trasmessa da varie emittenti, anche internazionali. Inoltre,   ha ringraziato ancora una volta i tanti partner  tecnici e commerciali che hanno permesso la realizzazione dell’evento: Mission Beauty di Francesca Mazzacane, Beesy 24, Pasta Rosiello, Antonio Basile Stylist, Giovanna Ercolano Couture, Alviero Rodriguez, Alessandra Amabile Academy. Mission Beauty di Francesca Mazzacane, Beesy 24, Pasta Rosiello, Antonio Basile Stylist, Giovanna Ercolano Couture, Alviero Rodriguez, Alessandra Amabile Academy.