Confesercenti, si unisce a Napoli l’associazione dei commercianti di Torre del Greco

Schiavo: “Offriremo loro servizi, convenzioni e la strada che porta alla ripresa”

Si è svolto lunedì sera un importante incontro dell’Associazione Commercianti Torresi presieduta dal dottor Gianmarco Del Prato  che ha deciso di affiliarsi alla Confesercenti Napoli, per rilanciare definitivamente l’economia di Torre del Greco. Presente all’evento, tenutosi presso l’Hotel Poseidon di Torre del Greco, il Presidente Interregionale (Campania e Molise) Vincenzo Schiavo, che ha sottolineato l’importanza di questo percorso comune: «Abbiamo il piacere di avere l’adesione nella nostra struttura confederale di un’associazione composta da oltre 200 iscritti che hanno interesse a far rifiorire l’economia torrese, che poggia i suoi cardini sull’industria del corallo, sui gioielli, sulle aziende navali. Ultimamente tale economia è rimasta un po’ inascoltata. Da oggi Confesercenti sarà al loro fianco, offrendo servizi, convenzioni e indicando il tracciato che porta alla ripresa. Offriamo possibilità di finanziamenti, sportelli per supporti burocratici e da qualche tempo anche un’assicurazione sanitaria con polizza di salute di oltre 10mila euro per ciascun iscritto. Intendiamo far ripartire l’importante e storica economia torrese fatta anche di grandi aziende di costruzioni navali, annientate dalla burocrazia e dalla mancanza di attracchi commerciali al porto. Confesercenti sarà vicina allo sviluppo e alla crescita di queste imprese. Napoli  – conclude Vincenzo Schiavo – sta dando segnali di grande risveglio, ora tocca far rifiorire la costa che parte da Barra, San Giovanni e che va proprio a toccare Torre del Greco sino alla Costiera. Con la voglia di questi imprenditori e il supporto  di Confesercenti siamo convinti di poter rilanciare l’economia locale».
Nel corso del convegno, il Presidente dell’Associazione Commercianti Torresi, Gianmarco Del Prato, ha confermato che entro fine novembre saranno accese le luminarie natalizie nelle vie del centro della cittadina vesuviana. «Installeremo anche dei selfie box – ha annunciato Del Prato – per consentire a chiunque di scattare fotografie con lo sfondo delle luci natalizie. Dal primo dicembre fino all’Epifania sarà operativo un trenino turistico che farà base nella villa comunale e attraverserà via Diego Colamarino, piazza Santa Croce, via Salvator Noto, via Roma, corso Avezzana, via Vittorio Veneto, via Circumvallazione e corso Vittorio Emanuele».
Il trenino avrà a bordo due guide turistiche del Gruppo Archeologico Torrese che racconteranno la storia della città, delle eruzioni, del corallo, dei fiori e di San Vincenzo Romano. Presenti all’incontro anche il vicepresidente dell’associazione Francesco Aprea, il segretario Gennaro Merlino e il tesoriere Amerigo Giobbe.