Con Babbo Natale che “chatta” la rinascita di Edenlandia

Apre il Santa Claus Village. Nel week end guest star il boss dello zucchero filato

Domani, sabato 26 novembre, alle 10.00 è previsto il taglio ufficiale del nastro inaugurale del Santa Claus Edenlandia Village – Napoli in Viale Kennedy ingresso lato zoo – con tanto di parata degli Elfi e Babbo Natale che saluta tutti dal suo balcone e riceve i bambini sul suo trono.

Il programma dell’evento che si protrarrà fino al 26 dicembre è stato presentato questa mattina alla conferenza stampa dagli organizzatori mentre si procedeva a dare gli ultimi ritocchi al Villaggio e mentre gli Elfi provavano i cori e i balletti.

“Un lavoro lungo e pesante – come ha spiegato Maurizio Maddaleddu, della Key&Go che organizza l’evento –  anche perché ci vede impegnati su due Santa Claus Village: quello di Napoli all’Edenlandia e  quello di Catania. Arriveranno tanti bambini qui a Napoli anche con le scuole, non solo dalla Campania, ma  anche dalla Puglia e dalla Calabria”.

Alla presentazione il Generale Maurizio Scoppa, amministratore delegato di New Edenlandia spa ha annunciato “Con questa anteprima possiamo dimostrare che l’impegno per l’apertura primaverile sarà mantenuto. I lavori sono stati ingenti. Considerate che sono stati installati oltre 6mila cavi a fibra ottica, rifatti tutti gli impianti idrici ed elettrici e restaurate parte delle giostre storiche”.

“Ringrazio gli organizzatori – ha dichiarato Francesco Vermetti consigliere del Comune di Napoli- per aver dato la possibilità di accedere gratuitamente ai bambini delle case Famiglia. Una generosa iniziativa alla quale abbiamo partecipato dando la possibilità di regalare sorrisi a bambini che hanno avuto poco”.

Il Santa Claus Edenlandia Village è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli e del comitato Napoli dell’Unicef. Un’emozione per i piccoli, ma anche per i grandi che ritorneranno nel loro parco giochi dell’infanzia. Come ha raccontato il direttore artistico Flavio Massimo che ha presentato a tutti Babbo Natale in carne e ossa, sua moglie e gli elfi presenti alla conferenza stampa. “Un Santa Claus all’avanguardia con il quale i bambini potranno chattare su WhatsApp e a cui potranno inviare le letterine anche via posta elettronica”.

“Non tutti i giorni saranno uguali nel Santa Claus Edenlandia Village. Infatti in ogni week end ci saranno spettacoli unici e guest Star” ha annunciato Aurora Manuele, amministratore di Animazione in Corso che produce l’evento con Key&Go che ha poi illustrato il programma della giornata inaugurale sabato 26 novembre.

Nel pomeriggio e si esibirà sul palchetto centrale il Coro Gospel SeventHeaven. Il gruppo è formato da tre ragazzi, tre ragazze e un pianista, sette amici appassionati di musica che canteranno 15 brani del repertorio classico del Gospel americano. Sabato e domenica Guest star sarà Sir Pop, il Boss dello Zucchero filato. Grandi e piccini saranno stupiti dalle sue dolcissime creazioni. Con zucchero, colori e miscelati alle sue doti artistiche realizzerà forme artistiche di zucchero filato: cappellini, pupazzi,  animali e persino vestiti. Nuvole di zucchero faranno immergere i visitatori in un mondo fantastico.