Alla Corte del Re, Napoli torna al Medioevo

Cavalli e cavalieri nella Reggia di Capodimonte ricostruiranno il periodo 1750-1860

Il primo appuntamento è Sabato 30 Aprile dalle 10.00 alle 19.00 presso il Bosco della Reggia di Capodimonte, nelle adiacenze dell’ingresso principale del Museo, si terrà l’evento Storico Equestre “ALLA CORTE DEL RE”. La Compagnia dell’Aquila Bianca con i propri cavalli e cavalieri ambienterà la Reggia nel periodo intercorrente tra il 1750 ed il 1860, con l’inserimento di Figuranti e Cavalieri vestiti con abiti d’epoca. Il programma sarà molto ricco con l’esibizione di Cavalieri impegnati in Giochi d’Arme a Cavallo, nel Gran Galà Equestre con Cavalli in Alta Scuola e con didattica di Equitazione Militare.

Il tutto avrà come cornice l’intervento di diverse Associazioni come Il Contrapasso per le danze storiche, Gli Appassionati per il Teatro, il Prof. Carannante con le degustazioni settecentesche ed ottocentesche, la scherma storica con la Compagnia dei tre Leoni, Carrozze d’epoca della FISE Campania e tanto altro. L’ingresso al Bosco ed all’evento è GRATUITO senza prenotazione. Il secondo appuntamento è Domenica 1 Maggio, la Compagnia dell’Aquila Bianca procederà nell’organizzazione della Seconda Edizione della GIOSTRA DEI SEDILI DI NAPOLI presso l’Ippodromo di Agnano durante il Gran Premio della Lotteria. I Cavalieri bardati con Armature del XV secolo si scontreranno lancia in resta per il titolo di Vincitore della Giostra dei Sedili di Napoli 2016. L’orario dell’esibizione è previsto alle 11.30 circa. 

La Compagnia dell’Aquila Bianca si occupa di Equitazione Storica in collaborazione con la Federazione Equestre Fitetrec Ante per cui gestisce il Dipartimento di Arte Equestre Rinascimentale. E’ impegnata nella realizzazione a livello Nazionale ed Internazionale nella promozione di Ricostruzioni Storiche Equestri, Accampamenti Rinascimentali e Medievali e Scherma Storica.