Regalare un profumo unisex: come sceglierlo?

Arriva indomito il giorno di una particolare ricorrenza in cui si desidera esprimere l’affetto per una persona con un regalo. Un dono che lo colpisca agli occhi e nell’animo. Un regalo che soddisfi possibilmente un suo desiderio o bisogno per quanto inaspettato e non concordato.

Come scegliere un bel regalo ben pensato
Innanzitutto, bisogna fermarsi un momento e fare mente locale sui gusti, piaceri e passioni che nutre il destinatario del regalo. Intrufolarsi in un qualsiasi negozio e girovagare tra gli scaffali alla ricerca di un’idea potrebbe rivelarsi una perdita di tempo. Una volta che la lampadina si è accesa ed è la più splendente, è opportuno rivolgersi ad uno di quei negozi dedicati per il genere di oggetto scelto. Infine, richiedere informazioni sulla varietà offerta dell’articolo così da sceglierne il migliore, cioè quello che riscontrerebbe il più alto grado di gradimento nel colore, forma e lavorazione. Ovviamente, secondo i gusti della persona a cui andrà e non i propri (dettaglio non da poco e spesso dimenticato) ed anche in base al proprio portafogli, al budget stabilito in partenza, scegliendo il regalo con un buon rapporto qualità/prezzo.

Il regalo che colpisce sempre il bersaglio: un profumo unisex
Tra le infinite idee regalo che possano esistere, ce n’è una che è sempre indiscutibilmente apprezzata: il profumo. Questo accessorio che tanto può rendere ancor più gradita la presenza e compagnia di una persona rendendola anche più sensuale, è il regalo che fa brillare gli occhi rendendoli a cuoricino di chi lo riceve. E’ anche vero che, per essere gradito, è troppo generico definire un profumo semplicemente “buono”. Un profumo dev’essere soprattutto giusto: giusto per la personalità della persona e giusto anche per le occasioni in cui lo utilizzerà maggiormente. Non c’è cosa più soddisfacente nell’avere su di sé un profumo adatto per l’occasione. Se lo spruzzerebbe ogni mattina per andare a lavoro? Oppure per la sera con amici? O per le occasioni speciali, come appuntamenti galanti con la persona amata? La risposta a queste domande possono fare la differenza nella scelta definitiva del dono. Inoltre, si potrebbero nutrire dubbi sul gradimento della persona di certe fragranze e profumazioni, rendendo la scelta ancor più ardua. A questo proposito il profumo unisex è la scelta migliore.

Consigli su quale profumo unisex scegliere
Un marchio che da esattamente 20 anni crea non semplici profumi ma quelli che possono essere considerati “elisir di felicità” è il francese Montale. Le fragranze originali e i suoi prodotti naturali della migliore qualità derivano da un’atmosfera molto lontana, da quell’Oriente che racchiude profumi misteriosi. Il Montale profumo permette a chi lo riceve di essere sempre appropriato e piacente in qualunque momento e luogo. Tra la sua grande scelta, il Montale Dark Vanilla è il profumo unisex per eccellenza che permette di esaltarsi, di far spiccare al massimo la propria personalità fuori dagli schemi e del tutto originale. Per personalità non convenzionali la sua fragranza unisex basata su spezie dal cuore di cuoio, legno di sandalo e patchouli e dal fondo di vaniglia e ambra è il tipo di profumo che rende un regalo indimenticabile.