Il settimo si riposò, Viva Flegrea va in scena

Appuntamento alla prima sabato 29 gennaio al teatro Arci di Cavalleggeri d'Aosta

Ultime battute, ultimi sguardi ai copioni, ultime prove per essere finalmente pronti a salire sul palco e tenere viva la passione per il teatro, combattendo in qualche modo la pandemia e le restrizioni.
Gli attori della compagnia associazione culturale “Viva Flegrea” non si sono mai fermati e sono pronti a regalare sorrisi e sano divertimento portando in scena la commedia “Il settimo di riposò “, con la regia di #DiegoConsiglio. Appuntamento alla prima sabato 29 gennaio al teatro Arci di Cavalleggeri d’Aosta e poi repliche il 30 gennaio e il 5 e 6 febbraio. Nei prossimi giorni con le telecamere di Giovani del Sud ci recheremo dietro le quinte per altre anticipazioni sullo spettacolo.
Nel cast: Michele Rinaldi, Stefania Coppola, Giovanna La Pietra, Ferdinando Sicuranza, Raffaella Castaldi, Francesco Maria De Nicola, Diego Consiglio, Michele Melluso, Ciro Ammendola, Gino Garofalo, Michele D’ Onofrio, Maria Elena Dente, Maria Cristina Terrone. I costumi sono realizzati da Valeria Schiavone e l’organizzazione é affidata Roberta Consiglio.
Scritta da Samy Fayad, la commedia è brillante e dialettale e composta di due atti.
Racconta di Antonio Orefice che è vedovo e vorrebbe trascorrere la domenica riposando in tranquillo silenzio. Tiene in casa la ancor giovane suocera e la figlia, che è fidanzata con un giovane “malato immaginario”. Proprio una brutta domenica , è costretto a dare ospitalità ad un bandito. Antonio odia un suo vicino di casa, che, pur avendo il suo stesso stipendio, ha un attico con piscina, auto fuoriserie e molte donne con le quali conduce una dispendiosa “dolce vita”. La comicità nasce dal dramma di Antonio, che non riesce ad ottenere niente di ciò che desidera, anzi proprio il contrario.
Le sorprese e i colpi di scena non mancheranno e sicuramente anche il divertimento per buttarci alle spalle le negatività degli ultimi anni.